Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Festa della Mamma 2014: un Video da Condividere per dirle “Grazie”

di Federica Federico

12 Maggio 2014

festa della mamma

Se non esistessero bisognerebbe inventarle”, è questo il messaggio che Fisher-Price rivolge alle donne per augurare loro una “Buona festa della mamma”.

Fisher-Price, alleata delle donne nella crescita serena e sicura dei bambini, lanciando il suo messaggio non parla solo alle madri ma parla anche alle nonne.
La festa della mamma appartiene anche a loro; è una ricorrenza che deve celebrare sopratutto quelle nonne che ogni giorno si occupano tanto dei loro nipoti supportando le madri lavoratrici.

Una recente ricerca realizzata dal Pew Reserch Center di Washington ha rilevato che il tempo che le mamme riservano al lavoro fuori dalle mura domestiche è sensibilmente aumentato.

Il lavoro è oggi una necessità economica e sociale. Ad esso corrisponde però sempre il medesimo problema organizzativo: quando a lavorare è una mamma, è necessario che mentre la donna lavora qualcuno si occupi di suo figlio o dei suoi figli.
Durante le ore impiegate dalle madri nel lavoro fuori casa molto spesso i bambini vengono affidati alle amorevoli cure dei nonni, delle nonne in maniera particolare.

Così se il ruolo delle mamme muta col mutare dei costumi sociali quello delle nonne si fortifica!

La nonna mantiene viva la più sentimentale tradizione familiare: la mamma diventa nonna e nella cura dei nipoti continua a sostenere i propri figli.

La nonna consente a sua figlia o a suo figlio di lavorare col cuore sereno perchè i bambini nelle mani delle nonne sono al sicuro, amati e protetti.

Un altro studio dimostra che in Italia ben il 30% delle nonne aiuta le proprie figlie occupandosi dei nipoti ogni giorno. Mentre un altro 45% delle nonne si prende cura dei piccoli almeno una volta a settimana. Nel resto d’Europa la cura che i nonni esercitano a favore dei nipoti non è così importante.

Riconoscendo il ruolo centrale delle nonne Fisher-Price porta gli auguri a tutte le mamme e a tutte le nonne, ovvero a tutte le donne che permettono alle proprie figlie di essere madri lavoratrici ma serene e sempre migliori.

Il video che Fisher-Price ha realizzato per ringraziare tutte le mamme d’Italia è semplicemente vero e commuovente, guardatelo e condividetelo dedicandolo alla vostra mamma-nonna:


Articolo Sponsorizzato



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici