Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Festa della Mamma: 10 Regali Fai da Te

di Redazione VitaDaMamma

08 Maggio 2014

festa della mamma lavoretti

Il regalo più grande che una mamma possa ricevere è il sorriso del proprio bambino, la sua serenità e le sue risate sono in grado di spazzare via ogni triste pensiero, ogni buio presagio e di porre fine anche al più inarrestabile dei pianti.

Per quanto mi riguarda, l’essere mamma è come un istinto, una sensazione che improvvisamente ti esplode nel cuore e che difficilmente ti è possibile spiegare.

La sola presenza del tuo bambino e il suo modo di amarti incondizionatamente rappresentano la “giusta ricompensa” ai piccoli e grandi sacrifici che compi giornalmente, la sua innocenza diventa il giusto equilibrio tra la realtà e la fantasia.

Donald Woods Winnicott, pediatra e psichiatra infantile inglese, diceva:

“Una madre è contenta di essere niente altro che una madre; ma dove troveresti un’altra persona che è soddisfatta con questo solo ruolo?”.

Domenica 11 maggio è il giorno dedicato proprio a questo ruolo, una data speciale per ogni bambino che può così dimostrare, in senso materiale, tutto l’affetto provato per la propria mamma.

A differenza di altre feste così dette “commerciali”, la Festa della Mamma può essere privata di questo epiteto in quanto i bambini posso realizzare manualmente i propri regali, utilizzando anche materiali riciclati reperibili in tutte le case.

Noi di Vita da Mamma vi proponiamo 10 lavoretti che tutti i bambini possono realizzare, grazie anche all’aiuto dei volenterosi papà che, approfittando dell’occasione, possono trascorrere del tempo con loro in assoluta spensieratezza.

1) La farfalla appendi tutto: un accessorio utile soprattutto per le mamme casalinghe che necessitano di qualche gancio in più, soprattutto in cucina o nel bagno. E’ sufficiente munirsi di semplici mollette da bucato e tanta fantasia.

2) Segnalibro a forma di cuore: un regalo adatto per tutte le mamme “divoratrici” di libri. Per realizzarlo serve semplicemente un foglio di carta colorata.

3) Fiori fai da te: acquistare dei fiori profumati sarebbe la soluzione più “comoda”, soprattutto per un adulto, ma la nostra proposta rappresenta una valida e fantasiosa alternativa. Munitevi di tanti pirottini da muffin colorati per realizzare la vostra composizione floreale.

4) Fiore in das: questo lavoretto si presenta come un oggetto versatile. La margherita realizzata con il das può prestarsi a diversi usi: portafoto, fermacarte, soprammobile, etc. Una cosa è certa, non appassirà nel tempo.

5) Collana di pasta colorata. A tutte le donne, o quasi, piacciono i gioielli, meglio ancora se realizzati con amore e passione. Per questo gioiello home-made occorre della semplice pasta e tanti colori.

6) Portachiavi fai da te: un oggetto che la mamma potrà portare sempre con se, ovunque vada.

7) Medaglia. Perchè non festeggiare la donna più importante della nostra vita consegnandole una coccarda ed eleggendola la mamma migliore del mondo?

8 ) Biglietto d’auguri. Una missiva che i bambini possono realizzare, disegnare e scrivere.

9) Cuore di pasta. Come suggerisce lo stesso nome, tutto ciò che occorre per realizzarlo è della comune pasta, in particolar modo quella corta, da poter poi colorare a proprio piacimento.

10) Biscotti a fiore. Supportati e aiutati dai papà, o dalle nonne, abili in cucina, i bambini possono realizzare un gustoso mazzo di fiori da poter mangiare tutti insieme.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici