Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Allarme Veleno per Cani: Attenzione a Questa Striscia, può Essere Mortale

di Alessandra Albanese

14 Maggio 2014

Avete mai notato che, soprattutto nel periodo estivo, all’orario di chiusura dei negozi molto spesso davanti alle serrande abbassate compaiono delle strisce bianche?

Sembrano strisce di gesso, un po’ come quelle che fanno i RIS attorno ad una vittima, invece è VELENO.

 

Sì, perché soprattutto con l’alzarsi delle temperature molti negozianti spargono davanti all’uscio dei propri esercizi commerciali insetticidi e disinfestanti per tenere lontani insetti e scarafaggi dai banchi dei negozi.

Con l’arrivo dell’estate in effetti il pericolo insetti, soprattutto in locali commerciali che distribuiscono cibo è un problema al quale porre rimedio.

Si dovrebbe però fare in maniera “organizzata”.

La disinfestazione poi dovrebbe essere curata da aziende specializzate, autorizzata e in un certo senso reclamizzata.

Nei modi in cui si effettua in alcuni casi (non pochi oltretutto), si rischia un pericolo grosso: l’avvelenamento dei cani.

I veterinari infatti mettono in guardia da questa eventualità.

Mentre da un lato si tenta di allontanare blatte e insetti, queste strisce possono avvelenare eventuali cani che magari a passeggio con i padroni possano avvicinarsi a queste persiane “contrassegnate” dall’insetticida e leccarle. O magari passarci sopra con le zampe e dopo a casa, per pulirsi un po’ ingerirne piccole quantità, ma sufficienti ad intossicare il nostro amico Fido.

Le conseguenze possono essere anche estreme, perché, come si sa, gli insetticidi sono altamente tossici.

Impariamo dunque a distinguere queste strisce, e incoraggiamo i negozianti a segnalare l’eventuale presenza di insetticidi davanti alle serrande, così da evitare spiacevolissimi inconvenienti per cani e padroni.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici