Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Spettacolare Salvataggio di un Piccolo Elefante (Video)

di Gioela Saga

20 Maggio 2014

elefantino di 6 mesi salvato dall'amore della mamma

Siamo nel Nord del Kenya, nei pressi del fiume Ewaso Nyiro gonfiato dalle piogge, dunque con una portata d’acqua notevole e una certa profondità. Le sue acque sono agitate, piene di correnti che trascinano ogni cosa.

Proprio lì, durante un safari, vengono catturate delle immagini incredibili in un video che è diventato virale, le potremmo definire emblematiche e simboliche di quanto sia grande l’amore di una mamma per il suo cucciolo.

Non importa di che razza sia la mamma, neppure se, come in questo caso, si tratta di un’elefantessa di qualche tonnellata.

Un gruppo di elefanti sta cercando di attraversare il fiume in piena, avanzano con circospezione, prudenza.

Tra loro c’è un piccolo elefantino di sei mesi che viene sapientemente circondato e protetto, spinto dall’amorevole proboscide della mamma ma, come spesso avviene nelle acque tumultuose della vita: basta un attimo…

Per distrazione, per curiosità, per la mancanza di forze e le acque troppo profonde, l’elefantino non riesce a seguire il gruppo, viene trascinato dalla corrente. La mamma non esita neppure un attimo e corre a riprenderlo.

Non è un’operazione facile perché deve lottare con le forze avverse della natura ma il suo amore è più forte e finalmente l’elefantino è tratto in salvo, anche grazie all’aiuto di un altro elefante più grosso, che ci piace pensare sia il papà, accorso in suo aiuto.

E’ anche stupendo vedere come tutto il gruppo si fermi e partecipi, seppure sull’argine del fiume, come ad incitare ed incoraggiare il salvataggio. In fondo gli animali ci possono insegnare sempre tanto..!

Solo una volta che il piccolo è sulla terraferma si riprende il viaggio, tutti insieme. Dicono che gli elefanti abbiano una memoria molto lunga, chissà se il piccolo elefantino si ricorderà della sua avventura e ne trarrà esperienza!

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici