Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Entrano di Notte nelle Aule e Guardate che Cosa Combinano

di Alessandra Albanese

22 Maggio 2014

cosa fanno alunni a scuola

Il Columbus College of Art and Design, prestigioso collegio privato con sede appunto a Columbus, capitale dell’Ohio, ha da qualche tempo qualche problemino con due strani topi, non d’appartamento ma di “aule”.

Sembra infatti che da circa un anno a questa parte, nelle aule del college, si introducano due anonimi “artisti” che, invece di distruggere e vandalizzare classi e materiale lasciano un altro ricordo: una lavagna con i loro bellissimi disegni.

I due si fanno chiamare Dangerdust: “Sembrano graffiti, ma non lo sono” dice uno dei due.

Sebbene non sia una trovata per fare business, alla fine le foto della loro arte è stata pubblicata e messa in vendita on-line.

I due ragazzi, con un diploma in grafic design, non avevano alcun progetto all’inizio di questa avventura/bravata, ma dopo che il professor Matthew Mohr, del Columbus College venne a sapere delle loro incursioni artistiche notturne, invece di segnalarli, li incoraggiò a continuare.

Così, nel cuore delle notti nordamericane, Dangerdust si intrufola nel college e in 24 ore circa produce la sua arte.

Volevamo sperimentare l’arte con le nostre mani, buttare via i computer” dice uno dei due.

Infine sono anche riusciti a realizzare un’asta delle loro opere proprio nel college, lo scorso aprile, e loro si sono presentati incappucciati, per mantenere l’anonimato.

L’amministrazione del College, ha abbracciato questo progetto, addirittura pubblicizzando l’evento: Fa capire come i nostri studenti siano appassionati della loro arte” dice il vicepreside Robin Hepler.

In effetti questi Dangerdust, oltre ad essere stati molto originali, si distinguono anche per una bravura artistica oggettiva.

State a vedere le loro creazioni:

 

Fonte: The Columbus Dispatch



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici