Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Quello che Fa Questa Ragazza Non è Niente Rispetto a Quello che Fa la Folla Intorno a Lei (Video Sconvolgente)

di Federica Federico

25 Maggio 2014

donna video choc

Se tu vedessi una donna che picchia un uomo cosa faresti?

In molti rispondono a questa domanda con una logica schiettezza emotiva e teoricamente affermano che la violenza è sempre violenza!
Come tale la violenza non conosce differenze di genere, è aberrante e da ripudiare in radice, per cui anche una donna che picchia un uomo va fermata, esattamente come va fermato un uomo che aggredisce una donna.

In tanti risponderebbero (e fosse stanno rispondendo) alla domanda carichi di buoni propositi, auspicando interventi teorici in soccorso del malcapitato uomo. Ma di fatto le cose vanno però in un modo diverso e una donna che picchia un uomo per strada suscita ilarità, curiosità ma non sollecita l’intervento difensivo di nessuno.

Non ci credete, allora guardate questo video.

La visione del video, che di fatto altro non è che una candid camera girata all’aperto e all’insaputa dei comuni passanti, dimostra che viviamo in un mondo carico di pregiudizi.

E il pregiudizio è un male umano spesso difficile da sconfiggere.
Le differenze di genere tra uomo e donna dovrebbero essere un carattere dell’essere umano e un valore aggiunto per la socializzazione, lo sviluppo e l’emancipazione culturale. Spesso invece tali differenze sessuali divengono pregiudizi discriminatori molto pericolosi.

La violenza è letale ed è sempre devastante, ciò indipendentemente da chi ne faccia uso, indipendentemente dalla sua forma (sia essa fisica o psicologica) e qualunque sia la vittima (uomo o donna, adulto o bambino, vecchio o giovane, eteri o gay).
Il rifiuto della violenza è quindi una scelta ideologica.

Questo video dimostra amaramente che la società moderna è carica di pregiudizi e ancora non ha scelto di rifiutare ideologicamente ed in radice la violenza.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici