Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Incredibile Trucco per Fare una Lampada con un’Arancia Basta Solo 1 Minuto (Video)

Creiamo la giusta atmosfera con una candela naturale

Gioela Saga

di Gioela Saga

05 Giugno 2014

una lampada da un'arancia

Le candele ci regalano sempre un’atmosfera suggestiva e rendono un ambiente più accogliente e intimo. Sia che si tratti di una serata tra amici che per un romantico incontro, aggiungono quel qualcosa in più che fa sempre piacere!

Spesso se ne trovano di tutti i colori, forme e profumi  ma abbiamo pensato di proporvi un piccolo e semplice tutorial per crearne in casa un tipo in  modo assolutamente naturale e facilissimo.

Senza l’ausilio della materia prima consueta che è la cera ma con un materiale del tutto biodegradabile e naturale che possiamo avere in casa tutti: un’arancia e dell’olio di oliva.

La parte più delicata consiste nel’incidere a metà il frutto, avendo l’accortezza di non entrare nella polpa ma rimanere con la lama del coltello in superficie per tagliare solo la buccia.

In questo modo, avremo a disposizione la parte principale della nostra candela, cioè il contenitore.

Staccate delicatamente la parte della buccia, avendo cura di non rompere il gambo interno dell’arancia che fungerà da stoppino.

A questo punto potete riempire, fino a circa metà, la nostra cavità naturale, con dell’olio di oliva, assicurandovi che il gambo interno venga bagnato dall’olio e se ne impregni.

Accendere il gambo dell’arancia come se fosse uno stoppino. Potrebbe volerci qualche istante ma poi l’effetto è assicurato.

Come protezione e per regalarci qualche gioco d’ombra in più, potete ritagliare dall’altra metà di buccia, una sorta di coperchio con un buco centrale, anche ritagliato a stella o con altre forme, che posizionerete sulla vostra candela naturale.

arancia candela

Mi raccomando che con il fuoco non si deve mai scherzare, dunque riporre in un luogo sicuro, non ventilato, lontano dai bambini e da altre superfici che potrebbero surriscaldarsi e prendere fuoco, in ogni caso non lasciate mai nessuna candela incustodita!

Questo grazioso ed originale punto luce potrebbe tenervi compagnia per circa 6-8 ore.

Leggi anche

Seguici