Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Bambino che Ride col suo Papà per la Prima Volta: Non si Possono Fermare (un Video Meravigliosamente Dolce)

di Federica Federico

02 Giugno 2014

bambino ride col suo papà

La mamma entra nel ruolo di madre sin dal concepimento, la maternità è per noi donne un “dono di natura” che coinvolge tutto il nostro corpo. Il bambino che cresce dentro di noi fa avvertire da subito la sua presenza facendoci sentire pienamente e vivamente mamme sin dal test di gravidanza.

Per i papà invece il rapporto col figlio è una graduale e dolce costruzione! Il “ruolo” paterno parte sì dall’osservazione e dal contatto con la pancia ma si perfeziona solo e soltanto con la nascita del bambino e si affina nei primi mesi ed anni della sua crescita.

I neonati ed i neo papà debbono “esprimere il loro amore”, in questo senso è importante che il padre abbia col bambino un rapporto di confidenza e che sin da subito interagisca col piccolo partecipando alla sua cura.

I neo papà, che non hanno mai giocato con le bambole come hanno invece fatto le neo madri da bambine, debbono instaurare un rapporto affettivo e di complicità col nuovo nato, anche aiutando e sostenendo la mamma.

Molti uomini dinnanzi a a quel bambolotto in carne ed ossa che il proprio figlio appena nato si chiedono quasi con sgomento:

Come si fa a diventare un papà perfetto?

Non esiste nessuna ricetta oggettiva né sicuramente efficace per segnare il percorso della genitorialità e di fatto non esiste, né mai esisterà, il genitore perfetto.

Tuttavia mostrare al figlio il proprio amore, mostrare la propria umanità e svelare le proprie tenerezze è un elemento chiave, essere stessi è significativo ed importante, la spontaneità è una virtù che il bambino recepisce sin dalla più tenera età.

Il video che vi proponiamo di vedere è completamente ispirato proprio alla spontaneità, dimostra come essa favorisca la gioia e dimostra che il rapporto tra un padre ed un figlio non può che incominciare dall’amore.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici