Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Prodotto Alimentare Venduto On Line: Attenzione è Pericolo per la Salute

di Maria Corbisiero

04 Giugno 2014

Prodotto alimentare pericoloso

Internet ci permette, nel bene e nel male, di avere accesso a tutto: immagini, informazioni di ogni tipo e prodotti di ogni genere acquistabili on line.

Ma, se da un lato vi è la comodità di effettuare compere restando comodamente seduti nel salotto di casa, nonché la celerità e il risparmio, dall’altro la compravendita sul web può rappresentare una certa pericolosità soprattutto se la merce in vendita non è sottoposta ai dovuti controlli e priva di ogni autorizzazione al commercio.

È il caso del Frutto Miracoloso (Miracle Frooties) che il Ministero della Salute ha reso noto attraverso una nota pubblicata martedì 3 giungo sul proprio sito.

Tale avviso di sicurezza alimentare riporta quanto già denunciato alla fine di maggio dal Sistema di Allerta Rapido per Alimenti e Mangimi (RASFF – Rapid Alert System for Food and Feed) su segnalazione degli organi di controllo della Danimarca.

L’alimento in questione, denominato Frutto Miracoloso, prodotto negli Stati uniti e distribuito dalla Miracle Fruit World LLC, contiene “Synsepalum dolcificum”, una pianta africana classificata in Europa come “novel food” (nuovi alimenti) e i cui frutti, una volta ingeriti, consentono di alterare la percezione dei gusti, rendendo dolci anche i cibi più acidi e amari.

Il Ministero avverte:

“La vendita di prodotti a base di questa pianta non è autorizzata in Europa, né vi sono informazioni sulla sua pericolosità per la salute umana”.

Come detto in precedenza, questo prodotto è disponibile on-line, venduto sul sito omonimo in confezioni blisters da 300 o 600 mg al “ragionevole” prezzo di circa 10,00 euro per una confezione da 10 pillole.

Nonostante l’allerta europea e il sequestro del prodotto che ne deriva, al momento è ancora possibile effettuare l’acquisto delle Miracle Frooties sul sito www.fruttomiracoloso.com.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici