Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ritirato dalle Vendite Prodotto per Bambini di Nota Marca: Attenzione è Pericoloso

Attraverso il proprio sito, il noto marchio di abbigliamento uomo, donna e bambino, H&M, ha reso noto il ritiro di un prodotto il cui uso era destinato alle bambine di taglia 92 e 98, ossia di 3 o 4 anni circa. Trattasi di una cintura di plastica che riporta un fiocco ...

di Maria Corbisiero

06 Giugno 2014

Ritirato dalle Vendite Prodotto per Bambini

Attraverso il proprio sito, il noto marchio di abbigliamento uomo, donna e bambino, H&M, ha reso noto il ritiro di un prodotto il cui uso era destinato alle bambine di taglia 92 e 98, ossia di 3 o 4 anni circa.

Trattasi di una cintura di plastica che riporta un fiocco dello stesso materiale e colore e venduta unitamente ad un paio di leggings, da bambina per l’appunto.

L’accessorio infatti, secondo quanto riportato nella nota pubblicata sul portale del noto brand, è risultato essere difettoso.

Lo stesso presenterebbe delle componenti metalliche che possono rompersi, dividendosi in piccole parti che, se ingerite o inalate, potrebbero causare un soffocamento nei bambini di età inferiore ai 3 anni.

La ditta invita tutti i clienti che hanno acquistato il capo a non utilizzarlo e a restituirlo presso il punto vendita H&M più vicino, ove riceveranno una gift card del valore pari al costo del prodotto stesso, 12,95 euro.

Ecco il testo completo della nota che potete visualizzare sul sito o nella gallery posta in calce a questo articolo:

“RITIRO DI PRODOTTO PER MOTIVI DI SICUREZZA

Cintura difettosa venduta insieme a leggings per bambina

Numero d’identificazione: P/N 0189821 8, P/N 0171699 7, 978210

Prezzo: 12.95€

Descrizione: Cintura di plastica con fiocco e componenti metalliche, venduta insieme a leggings per bambina.

Diverse combinazioni di colori.

H&M ritira la cintura venduta insieme a questi leggings da bambina nelle taglie 92 e 98. I gentili clienti sono invitati a rimuovere immediatamente la cintura e a non utilizzarla. I clienti sono pregati altresì di restituire la cintura o i leggings insieme alla cintura, in qualsiasi negozio H&M, contestualmente alla restituzione riceveranno una gift card con l’importo completo del prodotto pari a 12.95€.

Le componenti metalliche della cintura possono rompersi in piccole parti, queste parti possono costituire un rischio di soffocamento, ingestione o inalazione per i bambini al di sotto dei 3 anni di età.

H&M è stata informata circa un incidente che ha coinvolto la cintura. Non è stato segnalato alcun infortunio.

Ci scusiamo per l’inconveniente”.

Potrebbe interessarti anche Allarme Sostanze Tossiche: il Merchandising dei Mondiali 2014 è Pericoloso

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici