Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

15 Trucchi Geniali per Migliorare la Vita di Ogni Genitore!

di Alessandra Albanese

11 Giugno 2014

Se pensate di potere trovare da qualche parte, in uno scaffale nascosto di una qualsiasi libreria del mondo il “Manuale per diventare Genitori” potete abbandonare da subito la ricerca.

E’ un luogo comune, ma molto vero, il fatto che il mestiere di genitore è lasciato alla libera capacità di ognuno di noi: non esistono università, tantomeno insegnanti.

In qualche caso però la fantasia può venire in aiuto, e allora armati di buona volontà, pazienza e un po’ di “Estro” ecco che insieme ai figli, e per i figli si possono pensare trucchi e trovate per rendere la vita di tutti, se non più facile, sicuramente più divertente.

Guardate questa carrellata di trovate geniali da realizzare in casa, e pensate alla faccia che vostro figlio (e di vostro marito anche) farà dopo averle viste e provate!

 

Avete un giardino nel quale vostro figlio si diverte, ma chiede continuamente compagnia per giocare?

Montateci sopra questa “altalena modificata” e siate pronti a un po’ di relax domestico!

 

Se invece il giardino non ce l’avete, potete provare questa amaca da tavolo, utile anche per addormentare i piccoli mentre avete da fare in cucina.

Ecco uno strumento utile durante il bagnetto: la cuffia para-occhi, per prolungare la pulizia senza che il bimbo venga infastidito dall’acqua e dal sapone sul viso.

Questo invece può rivelarsi un “istigatore alla pulizia”: un dispenser a forma di animale per il dentifricio dei più piccoli, in genere più restii a lavarsi i denti.

Una trovata geniale per l’inverno: un berretto-elmetto per convincere vostro figlio che anche imbacuccato può essere un eroe leggendario!

E se in inverno non si può uscire, costruiamo una capanna in casa:

Con l’aiuto di un lenzuolo e un ventilatore per gonfiarlo, ecco una fortezza proprio tra divano e tavolo del salone di casa vostra!

Quante volte avete rinunciato alle continue richieste di vostro figlio di comprare un gelato per la paura (sempre fondata però) che si sporcassero fino all’unghia dei piedi?

Ecco un semplicissimo rimedio per evitare che il ghiacciolo si sciolga sulla T-shirt del bambino, prima di essere finito in pancia!

Idea geniale per le giornate invernali: il duo-guanto per mamme e figli!

Se volete cominciare a sensibilizzare i vostri figli che il risparmio energetico “Fa bene al pianeta” cominciate con questi semplici adesivi agli interruttori: renderanno divertente anche l’applicazione di una buona regola come quella di spegnere le luci quando si esce da una stanza.

Non pensiate che questa non sia una trovata geniale: quelli che vedete in foto sono finti joystick per rendere partecipi anche i più piccoli con i videogames.

E voi vi godrete 10 minuti di calma e relax nell’altra stanza!

Se vostro figlio fa i capricci per andare a letto, provate questo lenzuolo e questo cuscino, magari non aspetterà neanche che finisca il carosello!

Se i vostri figli si annoiano e non potete protarli al parco, potete sempre far si che il parco venga da voi!! Ecco uno scivolo perfetto per passare un po’ di tempo in casa senza TV!

Se volete che i vostri figli vi aiutino in casa a fare un po’ d’ordine, provate a rendergli il compito più simpatico: personalizzate di flaconi dei detersivi, dite loro di combattere contro mostri come polvere e batteri, e magari saranno loro stessi la prossima volta a proporsi volontari per le pulizie di primavera!

Prove tecniche di riappacificazione: anzichè fumare il calumet si può tentare con la T-shirt della Pace!

I Giapponesi hanno in molti hotel il gabinetto riscaldato con tutta una serie di novità tecnologiche e spaziali, ma anche noi a casa nostra non ci facciamo mancare niente!!!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici