Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Svelato il Trucco della Levitazione per Strada (Video)

di Maria Corbisiero

12 Giugno 2014

L’immagine che vedete qui sopra postata ritrae, come è evidente, un artista di strada impegnato nell’eseguire un esercizio di levitazione.

Assolutamente immobile, fermo in una posizione che sfida ogni legge di gravità, non dissimile da una “comune” statua, quest’uomo inscena un vero e proprio spettacolo per intrattenere i passanti che, rapiti, si fermano ad osservare.

Ma è realmente possibile sfidare la forza di gravità?

Seppur affascinati da questi straordinari e pazienti “maghi”, abbiamo la consapevolezza che tutto ciò è possibile grazie ad un semplice trucco che genera l’illusione ottica.

Quello che salta subito all’occhio è la presenza di un’unica costante utilizzata per ogni installazione artistica di levitazione, sia per quanto riguarda quella singola che quella di coppia: il bastone.

Quest’ultimo infatti rappresenta il vero e proprio “supporto umano”, la base sul quale l’artista si poggia per dare vita all’illusione.

Accuratamente nascosto sotto gli abiti di scena, praticamente mimetizzato in modo tale che risulti essere un tutt’uno con il corpo dell’artista stesso, il bastone comprende una “seduta” sulla quale l’illusionista resta comodamente seduto per tutto il tempo, senza compiere il minimo sforzo se non quello di restare immobile.

Ma come può il solo bastone reggere l’intero peso?

A sostengo di tutto vi è una griglia posizionata strategicamente sotto il tappeto, alla quale viene agganciata, per l’appunto, il bastone.

Il video che vi proponiamo qui di seguito mostra le fasi di “montaggio”, ne sconsiglio la visione per tutti coloro che non vogliono rovinarsi la sorpresa e che vogliono continuare a credere nella magica illusione.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici