Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Grave Dramma per Elisabetta Canalis: è Appena Successo

di Federica Federico

13 Giugno 2014

 Elisabetta Canalis ha appena annunciato sul social network Whosay

Elisabetta Canalis ha appena annunciato sul social network Whosay il suo dolore: ha perso il suo bambino, un aborto spontaneo arrivato quando era al culmine della felicità e pronta a pianificare il suo futuro da mamma.

Le parole che Elisabetta scrive sono rivolte a tutte le donne e a tutte le mamme che come lei hanno vissuto il dramma di una perdita involontaria, improvvisa e inaspettata.

Quando la vita si ferma nel ventre di una donna la mamma sente di perdere il suo ruolo naturale, sente il peso di un fallimento di cui è vittima ma non artefice.

Quando la vita si ferma nel ventre materno, dove sarebbe dovuta crescere e fiorire, la donna da culla si trasforma in tomba e il dolore diventa sordo, latente, velenoso.

Le parole di Elisabetta meritano di essere lette tutte (per leggere il messaggio di Elisabetta clicca sulla foto in calce a questo scritto).

Le parole della Canalis vanno lette nella loro sequenza, nella loro verità e nella loro dolcezza triste. Sicuramente svelano una donna intelligente e matura, sofferente ma estremamente coraggiosa. Il dolore di questa bella e famosa italiana e il suo lutto, si trasformano, grazie alle frasi che regala al suo pubblico, in un monito alla vita, in un inno al coraggio.

Ebbene, da mamma e da donna, spero che questa Elisabetta così viva e sensibile superi questo momento con consapevole speranza nel futuro e spero anche che vinca presto il dolore, ricominciando … ricominciando a sognare.

Una donna capace di parole così vibranti e delicate sarà certamente una mamma speciale e verrà il giorno in cui i sorrisi prenderanno il posto delle lacrime.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici