Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Grave Dramma per Elisabetta Canalis: è Appena Successo

Un dolore enorme

Federica Federico

di Federica Federico

13 Giugno 2014

 Elisabetta Canalis ha appena annunciato sul social network Whosay

Elisabetta Canalis ha appena annunciato sul social network Whosay il suo dolore: ha perso il suo bambino, un aborto spontaneo arrivato quando era al culmine della felicità e pronta a pianificare il suo futuro da mamma.

Le parole che Elisabetta scrive sono rivolte a tutte le donne e a tutte le mamme che come lei hanno vissuto il dramma di una perdita involontaria, improvvisa e inaspettata.

Quando la vita si ferma nel ventre di una donna la mamma sente di perdere il suo ruolo naturale, sente il peso di un fallimento di cui è vittima ma non artefice.

Quando la vita si ferma nel ventre materno, dove sarebbe dovuta crescere e fiorire, la donna da culla si trasforma in tomba e il dolore diventa sordo, latente, velenoso.

Le parole di Elisabetta meritano di essere lette tutte (per leggere il messaggio di Elisabetta clicca sulla foto in calce a questo scritto).

Le parole della Canalis vanno lette nella loro sequenza, nella loro verità e nella loro dolcezza triste. Sicuramente svelano una donna intelligente e matura, sofferente ma estremamente coraggiosa. Il dolore di questa bella e famosa italiana e il suo lutto, si trasformano, grazie alle frasi che regala al suo pubblico, in un monito alla vita, in un inno al coraggio. 

Ebbene, da mamma e da donna, spero che questa Elisabetta così viva e sensibile superi questo momento con consapevole speranza nel futuro e spero anche che vinca presto il dolore, ricominciando … ricominciando a sognare.

Una donna capace di parole così vibranti e delicate sarà certamente una mamma speciale e verrà il giorno in cui i sorrisi prenderanno il posto delle lacrime.

Leggi anche

Seguici