Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Nati 2 Cuccioli di Cane dal Pelo Verde [Ecco la Foto Vera che ha Impressionato il Web]

Si sta indagando sulle cause misteriose.

Gioela Saga

di Gioela Saga

16 Giugno 2014

nati due cuccioli dal pelo verde

I cuccioli di cane sono sempre dolcissimi e destano sempre un’incredibile tenerezza.

Questa volta però le prime emozioni di una giovane allevatrice non devono essere state queste bensì un incredibile stupore misto anche a preoccupazione.

“Non potevo crederci quando li ho visti!” dice la proprietaria Aida Molina che quando li ha visti la prima volta, istintivamente, ha cercato di pulirli per poi rendersi conto che non erano affatto sporchi.

Due dei cinque cuccioli nati il 3 giugno scorso a Laguna de Duero in Spagna presentavano infatti un pelo verde e luminescente al buio!

I due cuccioli, un maschio e una femmina, erano visibilmente più piccoli e deboli degli altri fratelli, tanto che, purtroppo, la femminuccia non ce l’ha fatta.

Il cucciolo verde sopravvissuto, non sta perfettamente ma, al momento, la sua vita non sembra in pericolo.

La causa della morte della cucciola e del pigmento presente sul pelo dei due piccoli, è ora al vaglio del veterinario di famiglia, Daniel Valverde, che sta indagando, facendo test batteriologici e virali, per cercare una risposta certa.

Non è comunque la prima volta che accade questo strano fenomeno, la cui causa sembra l’esposizione dei cuccioli al liquido amniotico che si mescola alla placenta in cui può essere contenuta la biliverdina, un pigmento biliare verde-blu che da’ luogo a questa rara coloritura alquanto bizzarra.

Certo, l’evento di per sé è abbastanza shoccante ma questa anomalia ha appunto una spiegazione assolutamente razionale e scientifica.

Il piccolo Hulk, com’è stato ovviamente battezzato, sta piano, piano perdendo il suo colore verde che viene gradualmente assorbito dall’animale.

Ci auguriamo che possa presto riprendersi completamente e stare bene!

Fonte: Thelocal

Leggi anche

Seguici