Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Parto Gemellare da Record: 2 Gemelli Nati in un Modo Incredibile, Mai Accaduto Prima

di Gioela Saga

19 Giugno 2014

un gemello nasce 39 giorni dopo

Neppure i medici hanno un termine appropriato per definirlo ma è davvero un evento rarissimo.

Normalmente due gemelli possono nascere con qualche minuto di differenza, persino qualche ora, con l’intervento medico si è arrivati a qualche giorno ma il record è senz’altro stato stabilito da due gemellini che sono nati con 39 giorni di differenza!!!

Questi i fatti come raccontati dalla mamma Elene Cowan ai microfoni della televisione locale:

Il marito è un medico di pronto soccorso che lavora in Sud Arabia, insieme decidono di tornare negli Stati Uniti per attendere il parto che sarebbe dovuto avvenire parecchie settimane dopo. Elene era infatti solo alla 23ima settimana di gestazione.

Eppure, a poche ore dall’atterraggio, Elene inizia ad avere delle contrazioni. I medici le dicono che il sacco amniotico era ormai lacerato e stava entrando in travaglio.

L’apprensione è stata enorme. A 24 settimane e un giorno, alla fine, nasce il piccolo Carl.

“E’ stata la cosa più difficile che io abbia mai fatto” dice Elene “Come quelle cose di cui senti sempre parlare ma non ti aspetti che succedano a te.”

Il peso del piccolo arrivava a stento a 400 grammi. Era così piccolo che la mamma poteva mettergli il suo anello di fidanzamento al braccio come braccialetto.

“Pensavo che non fosse neppure un bambino e che sarebbe morto, non c’era possibilità per lui di farcela!”

Nel frattempo i medici decidono di sigillare letteralmente la cervice di Elene in modo da prolungare la gravidanza per il gemello. La mamma doveva rimanere completamente a riposo ma almeno così il fratellino avrebbe avuto maggiori possibilità di sopravvivenza e sarebbe nato più forte.

Al di là di ogni aspettativa medica però, Carl si riprendeva e diventava ogni giorno più robusto ed energico mentre aspettava il fratellino nell’unità di terapia intensiva neonatale.

Dopo 39 giorni, anche David è venuto al mondo. Il suo peso, un chilo circa, era come quello che aveva raggiunto Carl.

Solo dopo 4 mesi i due piccoli sono riusciti a lasciare l’ospedale. Carl deve ancora utilizzare l’ossigeno ma la mamma e i medici sono certi che recupererà presto la piena salute e riuscirà a raggiungere tutti i normali traguardi previsti.

La mamma dice :”Sono grata a Dio e ringrazio per le preghiere di tutti.”

Prima che succedesse tutto ciò Elene e suo marito pensavano che sarebbe stato bello e anche economicamente vantaggioso fare un’unica festa di compleanno per i loro figli ma, dopo quanto successo, pensano che sia proprio giusto e significativo che i due abbiano due feste distinti per celebrare i due giorni in cui sono venuti al mondo così miracolosamente.

Fonte: Abcnews, Kctv5



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici