Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Test della Personalità: Pianta un Albero e Scopri chi Sei

di Giuseppe Gagliano

23 Giugno 2014

test

Immagina di piantare un albero nel giardino virtuale dei tuoi sogni. In base alla tua scelta potrai scoprire la parte inedita del tuo carattere.

Scegli un albero tra quelli fotografati nell’immagine qui in alto.

Che albero scegli?

Scopri qui il profilo psicologico che corrisponde all’albero da te prescelto:

Se in un prato pianteresti un Cedro (figura n°1), punti sull’imponenza e la larghezza dei suoi rami che si stagliano come grandi braccia che simboleggiano la tua magnanimità e la tua spiritualità.

Sicuramente nascondi nel tuo cuore il desiderio di dare ma non trovi il coraggio perché sei una persona estremamente timida.

Se nel vialetto pianteresti un Cipresso (figura n°2), a questo esile albero viene attribuito un significato negativo ma in realtà simboleggia l’immortalità.

Nascondi una personalità timorosa e ti affidi spesso agli altri con la scusa delle coccole ma in realtà cerchi sicurezza come un bimbo che protende le braccia quasi fossero rami di un cipresso cercando chi ispira sicurezza attraverso un abbraccio.

Ti piacerebbe piantare un bitorzoluto Fico (figura n°3) con larghe foglie perché ne ami il frutto? E’ l’albero della saggezza. La sua dolcezza simboleggia il sapere che addolcisce la vita e tu sei, senz’altro, una persona tosta e sicura di sé che cerca quello che la gratifica ma soprattutto che la renda ricca non solo di denaro ma soprattutto di esperienze.

Il Melograno (figura n°4) è il frutto che maggiormente rappresenta la fecondità. È uno dei frutti che spiccano nella cornucopia della fortuna. Il vermiglio dei suoi fiori, attrae, dopo il tramonto, la passione delle falene in una danza frenetica, simile alle passeggiate serali, nel lungomare, in estate.

Se l’albero che scegli per il tuo giardino è questo, sei una persona che non può vivere da sola ma ama la compagnia e il baccano, le feste e l’allegria.

Nel Mandorlo (figura n°5) c’è il segreto della rinascita e del rinnovamento della natura perché è il primo albero a sbocciare in primavera. Se scegli quest’albero, il suo significato è legato soprattutto al suo frutto: è il segreto che viene rivelato rompendo il guscio.

La tua è una personalità multistrato e ad ogni occasione sai rinascere per essere sempre una persona nuova; celi però dentro di te il tuo duro guscio il segreto della tua vera identità che sveli solo a pochissimi. Sei proprio una persona misteriosa ed inafferrabile.

Il Salice (figura n°6) rappresenta la spiritualità riflessiva proprio per la sua eleganza ricurva verso il basso. Se tu lo volessi piantare presso il laghetto del tuo giardino dove le fronde, immergendosi nel loro riflesso, mostrano il loro alter ego, vuol dire solo una cosa: sei una persona di stile e l’estetica predomina su ogni altra tua ambizione.

Attenzione, nota per il lettore:

il gioco qui proposto, fondato sulla impressione visiva delle immagini, ha un mero scopo ludico e non ha alcun fondamento scientifico né può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto .



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici