Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Suarez Morde Chiellini: le Incredibili Immagini del Web

di Maria Corbisiero

25 Giugno 2014

Suarez Morde Chiellini

Ieri, martedì 24 giugno 2014, la nazionale italiana di calcio ha detto definitivamente addio al campionato mondiale di calcio 2014 (FIFA World Cup) che si sta svolgendo in Brasile.

Sconfitti dall’Uruguay con il punteggio finale di 1 a 0 (gol segnato da Diego Godín all’81° minuto di gioco), i giocatori hanno lasciato il campo da gioco tra le lacrime e le molteplici polemiche scaturite nel post partita.

Tra queste vi è indubbiamente il gesto compiuto dall’attaccante uruguaiano Luis Suarez, reo di aver dato un morso sulla spalla a Giorgio Chiellini, difensore dell’Italia (vedi il video in calce all’articolo).

Un gesto che non ha nulla a che vedere con la sportività, un gesto incivile che molti giornali definiscono recidivo e autodistruttivo.

Non è infatti la prima volta per Luis ‘the Cannibal’ Suarez (così sbeffeggiato sul web): il giocatore aveva già “addentato” nel 2010 Otman Bakkal, giocatore del PSV, e Branislav Ivanović, difensore del Chelsea, nel 2013.

Ma, mentre la Fifa apre un’inchiesta al riguardo in quanto sono in molti a chiedere che il gesto dell’attaccante uruguaiano venga punito con il massimo della pena (una squalifica di 2 anni o di 24 partite), il popolo della rete, come suo solito, ironizza sull’accaduto.

Tantissimi i meme creati per l’occasione, immagini che sono già divenute virali attraverso i vari social, facebook e twitter tra i primi, e che, come è facile intuire, hanno come protagonisti proprio Suarez e Chiellini.

Pur non dimenticando la serietà del gesto, che a mio parere deve essere punito nella speranza di scoraggiare eventuali emulatori, vi lascio con un’esilarante social gallery fotografica.

 

 

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici