Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dawson’s Creek: Ecco Come Sono Diventati i Protagonisti (Foto)

di Gioela Saga

27 Giugno 2014

Ecco come'erano e come sono diventati

Per molti teenagers è stato un vero film cult, con i suoi dialoghi avvincenti tra amici adolescenti e i suoi intrighi amorosi.

Siamo nei primi anni 2000 quando, per ben 6 stagioni e 128 episodi, il pubblico ha seguito gli intrecci di un gruppo di giovani in una fittizia cittadini balneare del Massachussetts chiamata Capeside.

Anche per la compagnia di Dawson’s Creek sono passati gli anni e gli attori hanno cambiato volto e spesso vita.

Il capostipite della serie, da cui il nome, Dawson, interpretato da James Van Der Beek, ragazzo che sogna di diventare un famoso regista, molto più vecchio del personaggio da interpretare, non ha avuto molta fortuna dopo la serie e non è più riuscito ad avere parti di successo nel mondo del cinema.

Tra i protagonisti spicca una giovanissima Katie Holmes, Joey Potter, amica del cuore di Dawson, che si innamorerà poi dell’amico Pacey Witter, conosciuta per essere poi stata la moglie di Tom Cruise, da cui divorzia nel 2012 a seguito dei conflitti con la setta Scientology.

Il ribelle Joshua Jackson, l’amico Pacey, è rimasto nel mondo del cinema con film del calibro di the Skulls e la serie Fringe.

Michelle Williams, la vivace biondina Jen Lindley che viene da New York, è stata poi protagonista di molti film e ha ricevuto anche 3 candidature all’Oscar e vinto un Golden Globe. E’ rimasta vedova prematuramente dell’attore Heath Ledger, da cui ha avuto una figlia.

La fidanzatina di Pacey, Meredith Monroe, interpretata dall’attrice Andie McPhee, era già famosa prima come modella per la Disney, dopodiché lavorerà in alcuni episodi di Criminal Minds.

Sempre affascinante Kerr Smith conosciuto nel ruolo di Jack McPhee, porta alla ribalta la storia dell’amico adolescente che si scopre omosessuale. Kerr ha poi partecipato al telefilm Streghe e ha poi fatto la parte dello sceriffo in Valentino di sangue.

La nonna di Jen, Evelyn, interpretata da Mary Beth Peil, già brillante attrice di musical, ha interpretato sul piccolo schermo altri ruoli, come nel telefilm The Good Wife.

La mamma di Dawson, l’attrice Mary-Margaret Humes, che ha avuto la parte appendendo un annuncio negli studi della 20th Century Fox, non calca più le scene e si dedica alla famiglia.

Il papà di Dawson, John Wesley Shipp, già famoso come Flash Gordon nella serie anni ’90, si è dato alle soap tra Sentieri e Una vita da vivere.

La compagna di stanza all’università di Joey, Audrey, alias Busy Philipps, la ritroviamo nella 2° stagione di E.R. e nella sitcom Cougar Town.

Infine il bel Chad Michael Murray, nel ruolo del playboy Charlie, si è fatto poi ben apprezzare nella serie One Three Hill.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici