Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Viaggi: 10 Alberghi Fantastici per Stupire i Bambini

di Alessandra Albanese

06 Agosto 2014

Quando si organizza un viaggio con bambini si cerca sempre di mediare tra le loro esigenze, quelle di divertirsi in vacanza, e quelle dei grandi, desiderosi magari di vedere chiese e musei piuttosto che parchi e giostre. Qui di seguito una gallery che mette d’accordo tutta la famiglia, ovvero la necessità degli adulti di cercare un hotel confortevole, e la gioia dei bambini che si divertiranno un mondo a dormire in queste stanze!

Guardate che hotel proprio “a misura di bambino” che esistono in giro per il mondo, e fatene tesoro quando organizzerete il vostro viaggio in famiglia!

 

Wigwam Motel, California (Stati Uniti).

Wigwam è la capanna utilizzata dai nativi americani come casa, e questo hotel riprende questo tipo di costruzioni per ospitarci i viaggiatori. L’hotel sorge sulla famosa Route 66 che taglia in due gli Stati Uniti (parte da Chicago e arriva a Santa Monica, in California), e dà la possibilità ai turisti di dormire in una tipica capanna indiana.

Prezzi: da 50 a 60 dollari a notte.

 

V8 Hotel, Stoccarda (Germania).

Mercedes o Porsche, se visitate quest’albergo potrete dormire in auto, ma con tutti i confort di un hotel di lusso!

L’albergo nasce dalla collaborazione di Mercedes e museo Porsche, sulle rovine di un aeroporto ormai inattivo. 10 stanze sono interamente arredate con ornamenti automobilistici, le altre 24 solo parzialmente.

Prezzi: da 150 a 450 euro a notte per una doppia.

 

Tree Sparrow Treehouse, Cornovaglia (Gran Bretagna).

L’hotel, che più che hotel è una vera e propria casa su un albero, è stato realizzato da un artista inglese con lo scopo di far divertire i suoi figli piccoli. Riadattato poi in albergo, oggi si può godere di uno splendido panorama sul mare, oltre che alla certezza che i bambini saranno felici ad alloggiarci.

Prezzi: da 75 euro a notte.

 

The Atomium, Bruxelles (Belgio).

Non solo hotel, ma posto dove divertirsi anche di giorno. L’Atomium è una struttura costruita in acciaio e cristallo, al cui interno, nelle sfere che si vedono in foto, possono soggiornare circa 25 bambini, e partecipare a laboratori e mostre scientifiche.

Costruito all’interno dell’Heysel Park, la sera si può godere della fantastica vista di fuochi d’artificio e giochi di luce.

Prezzi: soltanto 25 euro a notte.

 

Manor Farm, Alton (Gran Bretagna).

Se i vostri figli sono amanti della natura e degli animali, non potete non alloggiare in questo hotel. Agli adulti piacerà il confort, ai più piccoli il le visite nella fattoria, e gli alberi su cui arrampicarsi.

Prezzi: da 100 a 250 euro, secondo la scelta della stanza.

 

Les Alicourt Resort Treehouses, Pierrefitte-sur-Saudre (Francia).

Un’altra casa sull’albero, questa volta proprio al centro della Valle della Loira in Francia.

8 case sugli alberi, 60 ettari di terreno circostante, un lago, un parco acquatico e un parco giochi a fare di questo posto un luogo magico per tutti i bambini.

Prezzi: 100 euro per una casa che può ospitare fino a 6 persone.

 

La balade des Gnomes, Durbuy (Belgio).

10 camere in tutto per queste casette che sembrano proprio abitate da gnomi e folletti. Costruite dall’architetto Noel, e inizialmente nata come ristorante, la struttura prevede diverse ambientazioni, come la tenda nel deserto, o la navicella lunare, fino al cavallo di Troia, per sentirsi proprio come in una favola.

Prezzi: da 145 a 230 euro, colazione inclusa.

 

Hotel Parchi del Garda, Lazise (Italia).

Anche in Italia possiamo vantare un “albergo da favola” nel vero senso della parola. Sorge sul Lago di Garda (a soli 500 mt da Gardaland), e ha 233 camere normali, 15 suite con piscina all’aperto e 4 stanze a tema: il galeone dei Pirati, il giardino Sigurtà, la caverna di Aki, la Natura Viva.

Prezzi: dai 100 ai 250 euro a notte.

 

Fantasyland Hotel, Edmonton (Canada).

Situato a pochi passi dal Parco Acquatico World Waterpark, con al suo interno un campo da golf e un grandissimo centro commerciale (West Edmonton Mall, il più grande del Nord America), l’hotel è un tuffo nel divertimento per bambini di ogni età.

Piscine, scivoli acquatici e tanto altro, anche se bisognerà mettere mani al portafogli.

Prezzi: da 250 a 400 euro a notte.

 

Cabina del Capitano Némo, Nantes (Francia).

Vi sentirete proprio dentro un sottomarino, anche se siete sulla terraferma, precisamente a Nantes. La doccia è un serbatoio, alle camere si accede da un ponte in metallo, i comandi sono rubinetti, e tanti altri particolari che renderà il soggiorno una vera e propria a vventura accanto al capitano Nemo.

Prezzi: da 89 euro a notte per una settimana di permanenza.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici