Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Carne Sospetta Sequestrata, Ecco Dov’Era Destinata

di Maria Corbisiero

10 Luglio 2014

carne sequestrata

Carico di carne sospetta, probabilmente avariata, sequestrato dalla polizia.

La notizia è di pochi minuti fa, diffusa in rete dal quotidiano campano Il Mattino”, che documenta l’operazione con alcuni scatti che potete visualizzare in calce a questo stesso scritto.

Secondo quanto raccontato dal giornalista Giuseppe Crimaldi, questa mattina un agente fuori servizio, transitando per via Marina, strada storica del capoluogo campano, ha notato alcuni operai cinesi intenti a scaricare un carico di quella che sembrava essere a prima vista della carne avariata.

Insospettito dal colorito eccessivamente scuro degli alimenti, l’agente ha allertato i colleghi e, in breve tempo, sul posto sono giunte le Volanti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura.

Il camion contenente la merce sospetta è stato chiaramente bloccato e controllato.

Destinata ad un ristorante cinese della zona, anch’esso controllato dagli agenti, la carne, ben 35 chili di prodotto alimentare probabilmente avariato, carne sia suina che bovina, è stata posta sotto sequestro in attesa di ulteriori verifiche.

La stessa infatti verrà analizzata dall’Istituto di zooprofilassi di Napoli che, attraverso diversi esami specifici, ne dovrà determinare le effettive condizioni.

Intanto, le 5 persone bloccate dalla polizia sono state sanzionate con una contravvenzione emessa dall’Asl. La motivazione: il trasporto della merce non rispettava le prescrizioni in materia alimentare.

Come detto in precedenza, e come evidenziano le foto in allegato, anche il ristorante, di cui non è stato reso noto il nome, è stato oggetto di un accurato controllo.

Fonte notizia e foto: Il Mattino

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici