Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Pedofilia: Ecco un Video che Tutti i Genitori Dovrebbero Vedere

Un video che lancia un messaggio chiaro e incisivo.

Gioela Saga

di Gioela Saga

10 Luglio 2014

un video da guardare

Molto spesso per svegliare le coscienze e sensibilizzare le persone su una determinata problematica occorre come una piccola scossa elettrica:

un piccolo choc che rimanga nelle loro coscienze e abbia il tempo di essere rielaborato e metabolizzato.

Il tema della pedofilia indigna tutti e, per noi genitori, in particolare, è davvero una parola quasi impronunciabile ma non serve a nulla nascondersi dietro falsi perbenismi o speranze illusorie:

il problema esiste ed è molto più diffuso di quanto sembri, anche all’interno degli stessi nuclei familiari.

Sembra non possa mai accadere, che sia impossibile eppure, purtroppo succede. Per tutelare i nostri figli è meglio un’attenzione in più che una in meno che potrebbe essere fatale.

L’Unicef ha istituito una campagna massiccia di informazione e soprattutto sensibilizzazione rispetto al problema.

In Cile, l’associazione, ha affidato il messaggio di allerta ad un video in cui viene trasmesso un messaggio molto chiaro.

Nel video che vi proponiamo potete vedere una persona mascherata da enorme “zucchero filato”, una dolcezza a cui pochi sanno resistere. In modo innocente, questo dolce camminante si fa strada nel bel mezzo di un parco giochi, tra gli sguardi tranquilli dei genitori e la curiosità dei bambini.

Molti si avvicinano per prendere dei pezzi di zucchero, sembra tutto molto simpatico quando la nostra coloratissima nuvola di zucchero a due gambe inizia a distribuire un cartoncino con una scritta incisiva e molto significativa:

“E’ così facile per un pedofilo attirare un bambino, stiamo in allerta!”

Gli sguardi dei genitori si fanno più cupi, pensierosi e anche un po’ diffidenti. Basta un attimo e un dolce scherzo si trasforma in un incubo inquietante, proprio come nella realtà.

Video: 

Leggi anche

Seguici