Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Pedofilia: ecco un video che tutti i genitori dovrebbero vedere

di Gioela Saga

10 Luglio 2014

Molto spesso per svegliare le coscienze e sensibilizzare le persone su una determinata problematica occorre come una piccola scossa elettrica: un piccolo choc che rimanga nelle loro coscienze e abbia il tempo di essere rielaborato e metabolizzato.
Questo il motivo per cui è stato realizzato il video che vi proponiamo qui di seguito, un filmato che tutti i genitori dovrebbero guardare.

 

Pedofilia: ecco un video che tutti i genitori dovrebbero vedere

Pedofilia: ecco un video che tutti i genitori dovrebbero vedere
Foto diritto d’autore: Olga Yastremska© 123RF.com – ID Immagine: 126051160 con licenza d’uso.


 

Pedofilia: ecco un video che tutti i genitori dovrebbero vedere.

 

Il tema della pedofilia indigna tutti e, per noi genitori in particolare, è davvero una parola quasi impronunciabile. Tuttavia non serve a nulla nascondersi dietro falsi perbenismi o speranze illusorie: il problema esiste ed è molto più diffuso di quanto sembri, anche all’interno degli stessi nuclei familiari.
Sembra non possa mai accadere, che sia impossibile eppure, purtroppo succede. Per tutelare i nostri figli è meglio un’attenzione in più che una in meno, perché anche la più piccola distrazione potrebbe essere fatale.

 

Sin dal 2013 l’UNICEF si è adoperata per effettuare una campagna massiccia di informazione e soprattutto sensibilizzazione rispetto a questo dilagante problema. Nello specifico, in Cile l’associazione ha affidato il messaggio di allerta ad un video in cui viene trasmesso un messaggio molto chiaro.

 

Il protagonista del filmato visibile in calce a questo scritto è una persona mascherata da enorme “zucchero filato”, una dolcezza a cui pochi sanno resistere. In modo innocente, questo dolce camminante si fa strada nel bel mezzo di un parco giochi, tra gli sguardi tranquilli dei genitori e la curiosità dei loro figli.
Molti tra adulti e bambini si avvicinano per prendere dei pezzi di zucchero, sembra tutto molto simpatico e la gente sembra apprezzare quella insolita presenza fino a quando quella coloratissima nuvola di zucchero a due gambe inizia a distribuire un cartoncino con una scritta incisiva e molto significativa:

“È così facile per un pedofilo attirare un bambino. Stiamo in allerta!”.

Gli sguardi dei genitori si fanno più cupi, pensierosi e anche un po’ diffidenti. Basta un attimo e un dolce scherzo si trasforma in un incubo inquietante, proprio come nell’amara e cruda realtà.

 

 


 

Articolo aggiornato al 5 Giugno 2021



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici