Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dimmi Dove Vai in Vacanza e ti Dirò chi Sei

di Giuseppe Gagliano

21 Luglio 2014

Dimmi dove vai e ti dirò chi sei

Vai in vacanza per rilassarti o per divertirti? Ci vai per tirartela un sacco o per raccontare agli altri le tue avventure? Vai in esplorazione o per conquistare?

Ogni luogo sembra essere adatto per una cosa specifica ma è solo l’inconscio ad elaborarne la scelta.

– Se scegli un posto più vicino possibile a casa, vuol dire che non ami lo strapazzo delle partenze e del rigoverno di valige e borsoni.

Sei solitamente una persona menefreghista ma sai come rilassarti. Decisamente Snob perché non dai importanza a cose e luoghi al di fuori di te e sai cosa vuoi, senza necessità di andarlo a ricercare lontano.

– Ultimamente vanno i viaggi per vacanze in Russia. Se vai in luoghi poco consueti, ancora un po’ avvolti dal fascino del mistero, ma alla moda, sei una persona Sofisticata.

Ami farlo soprattutto per poterlo raccontare, provocando l’invidia di chi non sa cosa chiederti e ti lascia parlare, talvolta anche a sproposito, vista l’impossibilità di provare il contrario.

– Gli Emirati Arabi non sono certo quello che si dice una vacanza al fresco ma dimostri di essere una persona Colta che sa quanta emozione riservi una gita sul cammello attraverso qualche deserto, magari in carovana, costeggiando i circuiti affascinanti delle Oasi.

– Se sei il solito Tamarro non ti farai mancare le serate danzanti della Riviera Romagnola dove il divertimento e le conquiste sono assicurate. Nessun impegno e nessuna pretesa ma divertimento puro.

– Le vacanze da bullo puoi farle a Montecarlo ma se sei tanto Bullo potresti addirittura preferire il massimo e dirigerti a Las Vegas dando fondo a tutti i denari che hai messo da parte per un anno intero, ma, sotto, sotto, sperando di poter vincere.

– La vacanza anni ‘60, fuori dal tempo e dai luoghi comuni, non ha motivo di essere in un’epoca super organizzata come la nostra ma, se ami prenderti lo zaino e partire, puoi apparire, di certo, come una persona Maldestra che, al contempo, sa come divertirsi, senza dipendere da nessuno.

– Chi ama partire per partire, non importa la destinazione, è sempre uno che scappa: il Vacanziero Fuggitivo”. L’importante è rompere con la monotonia e, possibilmente, con le persone di tutti i giorni.

– Infine c’è chi vede le vacanze come un vero incubo e se è solo decide di restare a casa. E’ il classico Lupo Solitario, si basta e non ama le novità e i cambiamenti.

Chi non è solo va con il partner o la famiglia, sacrificandosi, ma facendo, per tutto il tempo, il Cane Bastonato”. In questo caso si tratta di una persona generalmente insicura ma anche, in fondo, molto generosa.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici