Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

L’Ape Maia: il Film, Appuntamento al Cinema il 18 Settembre

di Gioela Saga

26 Luglio 2014

Il film de L'Ape Maia

Nasce nel 1912 dalla penna di Waldemar Bonsels ma è negli anni ’80 che spopola grazie all’animazione di Nisan Takahashi che fa conoscere la simpaticissima Ape Maia, in versione cartone animato, al grande pubblico.

Le avventure della piccola ape curiosa hanno sempre spopolato tra i bambini ma anche tra i grandi.

Maia è una piccola ape dai capelli ricci, affidata alle cure di un’ape adulta, Cassandra.

Proprio per la sua curiosità Maia si allontana dall’alveare con il suo migliore amico Willy, poco perspicace, un po’ pauroso e pigro ma tanto simpatico.

Insieme visiteranno nuovi posti nel bosco e incontreranno tanti amici insetti tra i quali Flip, la cavalletta saggia, Tecla il ragno e Max il lombrico timido.

Tra i tanti film d’animazione ancora non era ne era stato creato uno che le rendesse omaggio, infatti la piccola ape se ne lamenta nel trailer che è stato fatto proprio per lanciare la produzione cinematografica che farà il suo esordio il 18 settembre.

Finalmente un film tutto suo e L’Ape Maia farà il suo esordio al cinema!

A dirigere il lungometraggio per la Notorius Pictures, in collaborazione con Sky Cinema HD, sarà Alexs Stadermann, già animatore de Il re leone 3 e La sirenetta 2.

Come sempre, le avventure della piccola ape anticonformista si srotolano tra ottimismo, amore per la natura, i valori dell’amicizia, del coraggio e della cooperazione. Possiamo a tutti gli effetti definirlo come un soggetto di formazione, veicolo di crescita e apprendimento ideale per i bambini che nel frattempo si divertono e affinano la loro immaginazione.

Nel film assisteremo alla formazione di Maia che sarà in conflitto con la malvagia consigliera dell’Ape Regina ma che nel frattempo sta organizzando un grosso furto di pappa reale. Quando Maia scoprirà il suo piano minaccioso, chiamerà a raccolta tutti gli insetti, comprese le temute vespe prima nemiche, che si riveleranno ottime alleate.

Ricordatevi dunque

appuntamento nelle sale, sul grande schermo il 18 settembre con la nostra eroina: L’Ape Maia.


 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici