Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

2 Sorelle Piccole e una Canzone da Oscar (Video da 24 Milioni di Clik)

di Alessandra Albanese

28 Luglio 2014

Quando si hanno figli la vita cambia (è una frase scontata ma vera), e quello che una volta era un gesto, un azione comune, una volta entrato in casa questo altro “inquilino”, diventa una conquista.

La conquista più grande per me (e per il mio compagno di conseguenza) è stata il cinema.

Perché se prima ci si definisce cinofili tout court, con l’arrivo di un figlio si diventa sempre più specialisti in cartoni animati.

L’ultimo film che ho visto al cinema, vado a memoria, è stato “Viaggio a Kandahar”, era il 2002, poi devo aver visto qualche altra cosa, magari in comitiva, ma l’abitudine del martedì al cinema, quella è stata spazzata via.

In compenso non mi sono persa una prima visione dei film Disney, forse proprio da quella data!

L’ultimo è stato Frozen, quest’anno.

Non che si possano paragonare i vari Shrek, Toy Story o Cars a Via Col Vento o Titanic (soprattutto per gli appassionati di cinema), ma i film della Disney sono davvero dei capolavori.

Non a caso Frozen ha anche vinto l’Oscar.

Il video qui sotto ha poco, molto poco a che vedere con il cinema, e a dire la verita anche poco a che vedere con Frozen (ve ne accorgerete voi stessi!).

Ma è talmente bello che anche questo vale un Oscar.

Le protagoniste sono due sorelle (gemelle?), Maddie e Zoe, che si cimentano con una prova canora di non poco conto: il tema principale di Frozen appunto, la canzone “Let it go” (premiata come migliore canzone agli Awards 2014).

Ora, prima di dare spazio alla performance c’è da dire alcune cose in merito alla canzone.

La versione originale della canzone è cantata da tale Idina Menzel, una cantane di musical americana.

In quella italiana la voce della principessa protagonista della pellicola Elsa è di Serena Autieri, che non ha niente da invidiare alle attrici di Broadway.

Per “apprezzare” ancor meglio questa nuova versione delle sorelle Mendez, io ho aggiunto un particolare tecnico, poiché non ricordavo perfettamente la versione originale, e in totale onestà non è che loro, le cantanti in erba, mi avessero granchè aiutato (anche questo lo capirete tra poco).

Il risultato è…da Oscar!

 

Questo video, e poi ho dato ragione ai click (24 milioni di visualizzazioni su youtube), è spettacolare. Il commento dell’autore, che sarebbe il papà, recita:

“Questo video non è stato fatto per mostrare le mie figlie cantare… in futuro avranno sicuramente bisogno di qualche lezione! E’ stato fatto per mostrare come due bimbe di 4 anni possano farcela! Pure, autentiche, sincere, e completamente innocenti.”

In alcuni passaggi del pezzo le cantanti sono talmente “intense” da non far rimpiangere l’originale, l’acuto di “Let it go” è uno fantastico!

Guardatelo, io non ho smesso di piangere, dalle risate e dalla commozione!!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici