Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

24 Ore con un Neonato [Video Imperdibile]

di Alessandra Albanese

28 Luglio 2014

Il video che abbiamo condiviso oggi è stato pubblicato su youtube qualche anno fa, ma è attuale ogni volta che in una famiglia nasce un bambino.

Lo ha realizzato il papà di Joshua, il protagonista del video, che a quanto pare ha anche realizzato una sorta di “manuale” illustrato (più che illustrato “animato” trattandosi di video) dal titolo: How to Be a Dad (Come essere padre).

Questo qui, con quasi due milioni di visualizzazioni è l’episodio 7, si chiama 24 hours with a baby (24 ore con un bambino).

 

E’, ovviamente, la scansione di una giornata in compagnia di un neonato, anche il regista lo specifica nella descrizione del video: cose che si fanno con un bambino appena nato, prendersi cura di lui quando piange, dargli da mangiare, farlo dormire, e tentare a nostra volta di dormire.

Il video comincia con la sveglia mattutina, che è già una grande conquista per una famiglia con un neonato: le 8.55 (quanti di voi/noi avremmo voluto dormire fino a quest’ora con un neonato di pochi giorni in casa?).

Poi la giornata ha inizio (se mai la precedente ha avuto una fine, si dirà poi alla conclusione del video): il bimbo viene cambiato, allattato, dondolato e addormentato.

Sono circa le 9 del mattino, sapete per il resto della giornata cosa succede?

Esattamente la stessa cosa!

 

La risposta a questa domanda i genitori la sapevano già, ma vederlo in tre minuti fa in effetti un po’ sorridere.

Il video dimostra come la giornata di una famiglia alle prese con un neonato è scandita (almeno sei/otto volte nell’arco delle 24 ore) da quelle poche cose che un bambino necessita, ovvero essere allattato, cambiato e addormentato.

Guardate il video, e tornate con la mente a quei vostri giorni la, vedrete sicuramente qualche somiglianza con le vostre giornate!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici