Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La Reazione Dolcissima ed Inaspettata di Questo Neonato [Guarda il Video]

Chi ha un bambino non si annoia mai! Già care amiche e colleghe mamme, penso che siamo tutte d’accordo nel dire che l’arrivo di un bambino in casa spalanca le porte di un mondo nuovo e ci da’ spesso la possibilità di vedere le cose in un modo diverso e anche ...

di Gioela Saga

24 Agosto 2014

bimbo che odia il verso del gatto

Chi ha un bambino non si annoia mai!

Già care amiche e colleghe mamme, penso che siamo tutte d’accordo nel dire che l’arrivo di un bambino in casa spalanca le porte di un mondo nuovo e ci da’ spesso la possibilità di vedere le cose in un modo diverso e anche di riscoprirle attraverso il filtro caleidoscopico degli occhi di un bambino.

Succede facilmente che i bambini, i neonati soprattutto, reagiscano in modo inaspettato ed inconsueto a dei suoni o dei rumori a cui noi non prestavamo neppure attenzione. L’udito dei bambini è molto sensibile, inoltre, per loro, tutto rappresenta una novità che se non sanno immediatamente catalogare come riconosciuta e benevola, finisce per farli piangere.

Molto frequentemente i bambini piangono per il suono delle sirene della ambulanze o delle forze dell’ordine, a volte basta una porta sbattuta con poca attenzione o il rumore dell’aspirapolvere o di qualche altro elettrodomestico che suscita la paura dell’ignoto.

In alcuni casi possono essere anche delle melodie particolari, ad esempio mio figlio aveva un piccolo giochino che rappresentava un personaggio di un fumetto che aveva un tastino, premendolo si poteva ascoltare una breve musichetta arpeggiante che a lui metteva un’angoscia incredibile, tanto da finire in lacrime, pressoché inconsolabile.

Ora che è più grande, ho provato a chiedergli una spiegazione ma ovviamente non si ricorda di nulla e sostiene che addirittura quella stessa musichetta lo fa ridere!

Inutile per noi “grandi” tentare di entrare nei pensieri innocenti e sorprendenti dei più piccoli,

meglio limitarci a cercare di interagire con loro semplicemente usando il loro stesso linguaggio, pazienza e vicinanza, soprattutto fisica, di cui hanno molto bisogno.

E a proposito di reazioni inaspettate, voglio regalarvi la visione di questo breve video davvero molto simpatico in cui un neonato mostra di gradire il verso del cane che la mamma si diverte a riprodurre ma… molto meno quello del gatto!

Forse il suono più acuto o qualche nota stridente provoca un visino imbronciato che è tutto da guardare!

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici