Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Guardate Cosa Fa questo Dolcissimo Bimbo di 6 anni per suo Fratello Appena Nato (Video)

di Gioela Saga

30 Luglio 2014

bimbo canta ninna nanna al fratellino appena nato

Quando arriva il fratellino, per l’ex figlio unico si spalanca un mondo nuovo fatto di mille curiosità e abbondantemente costellato di gelosie. Tutto dipende dall’età e dalla preparazione che i genitori possono aver cercato di fare per attutire il colpo.

Molto dipende chiaramente dalla sensibilità del bambino e da come percepirà il nuovo arrivato. Certo non sarà una situazione che lascerà indenni i partecipanti, nessuno escluso, tutti saranno coinvolti, a vari livelli, nei nuovi ruoli e nella nuova compartecipazione affettiva.

A volte è un percorso in salita per il fratello maggiore, almeno per brevi tratti, ma se saprà cogliere le potenzialità di questo nuovo compagno di avventure, allora sarà anche in grado di percepirne tutta la dolcezza, la natura comune, l’insondabile mistero della vita.

Potranno parlarsi per ore, anche solo guardandosi negli occhi, in un linguaggio segreto che appartiene solo a loro.

Questo dolcissimo bimbo, nel video che vi proponiamo, culla in modo delizioso e sorprendente il neonato fratellino, le sue parole sono quelle di una famosa canzone di John Denver, “No one like you” (Nessuno come te)

Il fratello passa in rassegna, sfiorandole, le parti del corpicino: occhi, naso, bocca, orecchie, mani, dita dei piedi, faccia. A lui piace tutto del piccolino che tiene in braccio.

Poi una considerazione eccezionale, spesso sottovalutata:

nessuno può ammirare il cielo nello stesso modo in cui fai tu, dovresti essere felice perché non c’è nessuno come te!

L’unicità della persona, con tutte le sue peculiarità, percepita fin dai suoi albori.

La voce del bimbo è pura e cristallina, come le sue intenzioni, la sua delicatezza e attenzione nel tenere il fratellino, anche quando “scopre” che qualcuno lo sta riprendo e, anche se un po’ imbarazzato, continua la sua lieve ninna nanna.

Un canto d’amore che sembra proprio spontaneo.

La mamma conserverà gelosamente questi fotogrammi e li ricorderà un po’ divertita al tempo delle loro inevitabili scaramucce!

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici