Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La Futura Mamma NON Vuole fare le Foto Ricordo col Pancione: Ecco Cosa fa il Papà

di Gioela Saga

31 Luglio 2014

foto gravidanza mammo

Ogni maternità è un evento unico nella vita di una donna e di una coppia, tutto assume un significato diverso e un valore immenso. Soprattutto all’arrivo del primo figlio è scontato che venga immortalato ogni singolo istante della gravidanza.

L’avvento dei social network ha addirittura estremizzato questa tendenza e ovunque è un pullulare di fotografie che ritraggono le varie fasi del pancione: dall’esito del test gravidico fino alla sala parto. Indispensabili poi le foto delle ecografie e varie ed eventuali fotografie artistiche che vedono impegnati amici e parenti.

Alcuni ritratti, bisogna ammetterlo, sono davvero stupendi e sanno cogliere appieno il significato della vita nascente; altri diventano forse un po’ ridondanti ma assolutamente speciali per ogni coppia.

Eppure non è così per tutti. Ci sono donne che per pudore, discrezione o anche scaramanzia non amano book fotografici e preferiscono forse mantenere i ricordi impressi ed indelebili nella propria anima, piuttosto che in formato digitale.

E’ il caso di una giovane moglie e futura mamma che ha imposto al marito di non farle nessun servizio fotografico pre-maman.

Il marito però non si è arreso all’evidenza e ha organizzato un bel servizio fotografico, affittando un fotografo e facendo lui le veci della mammina in attesa!!

Una versione davvero scanzonata e divertente, un book della paternità in piena regola di cui cogliamo il lato comico, senza prendercela sul vivo o sentirci sminuite nella nostra maternità.

Con la complicità del fotografo troviamo una carrellata di foto “classiche”: il pancione di profilo, che sbuca da una porta, il mammo che si da’ ai dolci e “mangia per due”, le pose sul lettone, gli sguardi sdolcinati e foto più artistiche con il cuoricino, fatto con le mani, sulla pancia!

Insomma non manca proprio nulla.

Ci auguriamo che la moglie abbia preso l’iniziativa compensatrice del marito con altrettanto humour!

Foto: Viralnova



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici