Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Un Video che Dimostra cos’è Veramente la Felicità: “Happy”

La Felicità Non si Perde per un Cromosoma Diverso e la Vita Non è una Condanna al Dolore

Gioela Saga

di Gioela Saga

20 Agosto 2014

La musica è davvero un linguaggio universale ma, soprattutto, trasversale.

E’ in grado di appianare ogni tipo di differenza, rendere uniforme e omogeneo ciò che non lo era e, soprattutto, è in grado di far battere all’unisono i cuori, facendo così sentire un’emozione unica a tutti.

Ecco allora che, sul tormentone della canzone di Pharrell William, “Happy”, (colonna sonora del film Cattivissimo me 2) un gruppo di giovani si è divertito a montare un video in cui tutti ballano, manifestando la piena felicità di essere vivi e poterlo esprimere al top.

Cosa c’è di speciale?

Il video è stato preparato per festeggiare, in Germania, la Giornata Mondiale per la Sindrome di Down di quest’anno.

I ragazzi che ne hanno preso parte sono infatti quasi tutti affetti da questa sindrome.

Avere un cromosoma diverso non vuol dire non poter provare felicità e gioia e questi ragazzi sono riusciti appieno a dimostrarlo. Alcuni si dilettano in passi di breakdance, altri in balli di gruppo,poil’hip-hop, il tutto in un’atmosfera davvero di gratificazione e spensieratezza invidiabili.

Nel video compaiono anche alcuni bambini più piccoli che ballano con i propri genitori il cui amore e la cui allegria fanno brillare gli occhi. Un altro più piccolo sembra gattonare al ritmo della canzone!

Fanno da sfondo alcune celebri città tedesche con i loro monumenti: Treviri, Colonia, Brema, Lipsia, Unna, Stoccarda.

Tra strade, parchi e piazze si snoda in mille movenze e coreografie la voglia di questi giovani di dire: Noi ci siamo e ne siamo felici!

Video: 

 

Leggi anche

Seguici