Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Padre Pio: la statua misteriosa ed il “miracolo” della maternità che il santo continua a fare ancora oggi

di Federica Federico

17 Agosto 2014

Padre Pio è una delle figure più profonde e carismatiche che la Chiesa possa vantare e ricordare, la sua spiritualità è di quelle che catturano, affascinano ed ammaliano. Il frate di San Giovanni Rotondo è il santo dell’umanità, della carità concreta, della viva lealtà, della sofferenza, della verità del sangue e della forza della vita.

 

In suo onore ed in sua memoria sono numerosissimi i pellegrini che raggiungono San Giovanni Rotondo e che per pregare si recano nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, eretta proprio per venire incontro ai fedeli che affluiscono sempre numerosi.
Esattamente nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie si consuma un “presunto” miracolo moderno del Santo.

 

Padre Pio: la statua misteriosa ed il “miracolo” della maternità

Chiesa di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo dove Padre Pio svolse il sacerdozio.
Foto diritto d’autore: gonewiththewind© 123RF.com – ID Immagine: 55475861 con licenza d’uso.

Padre Pio: la statua misteriosa ed il “miracolo” della maternità.

 

Per lungo tempo si è rincorsa tra i fedeli la voce di una statua misteriosa, qualcuno l’avrebbe vista, in pochissimi sarebbero riusciti a fotografarla e in molti ne negherebbero persino l’esistenza. La statua rappresenta il Santo mentre tiene tra le braccia il bambino Gesù neonato.
Moltissime sono le donne che giurano di essere rimaste incinta dopo aver visitato San Giovanni Rotondo e dopo aver visto la statua di Padre Pio.
A quanto pare, per lungo tempo si è creduto che la statua fosse in sé un mistero perché non tutti i fedeli entrati, all’interno della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, ne testimoniavano l’esistenza.

 

Il mistero della statua del santo è stato oggetto di un’inchiesta giornalistica, partita da testimonianze di fedeli, testimonianze reali e certificate, e condotta dal settimanale “Miracoli” GVE Editore n° 33 del 23 agosto 2014.
Il giornale ha interrogato i Frati cappuccini che hanno svelato il segreto della Statua di Padre Pio:

la statua esiste ma viene esposta nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie solamente nel periodo natalizio, l’opera infatti ritrae il Santo che tiene tra le braccia il neonato Gesù.

 

Padre Pio (come dimostra la foto pubblicata nel numero citato di “Miracoli”) è avvolto in una veste marrone e stringe il bambino, la suggestione è massima ed è enfatizzata dalla fattezza della statua, dal fascino della posa e dalla collocazione nella navata sinistra della Chiesa.
L’esposizione avviene solo nel periodo natalizio e ciò spiega perché qualcuno abbia visto la statua e qualcun altro no.

 

 

Tuttavia, sebbene manchi una certificazione documentata e specifica col crisma delle autorità ecclesiastiche, nessuno può negare che molte donne abbiano testimoniato la coincidenza tra l’incontro con Padre Pio e il bambino Gesù ed una inaspettata, impossibile e insperata gravidanza.
Miracoli” porta in merito due interessanti testimonianze di donne rimaste incinta in seguito ad un pellegrinaggio di fede presso San Giovanni rotondo e appunto, dopo avere visto la statua. La gravidanza sarebbe giunta in concomitanza dell’incontro con la statua del Santo ma dopo molti tentativi anche assistiti medicalmente e falliti.

 


 

Articolo aggiornato al 2 Luglio 2021.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici