Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

10 Cibi “Strani” che NON avete MAI Mangiato Così!

di Gioela Saga

24 Agosto 2014

come portare le insalate alla pausa pranzo

Mangiare dovrebbe essere una delle azioni più naturali da compiere eppure, a volte, ci sono cibi complicati da mangiare ci possono anche mettere in difficoltà oppure non abbiamo proprio idea di come si possano cucinare in modo diverso dal solito.

Ecco dieci interessanti proposte:

1 – Amate le insalate e vorreste portarle anche alla pausa pranzo? Detto fatto: per evitare lo spiacevole inconveniente di portarvi i condimenti o di portarla già condita ma irrimediabilmente “cotta” da olio e aceto, potete prendere un vaso di vetro, come quelli che si usano per le conserve, e mettere il condimento, e poi via via gli ingredienti dell’insalata in modo che gli ingredienti non si mescolino. All’uso: svuotare il contenitore in una ciotola e mescolare a dovere!

2 – Vi siete mai chiesti a cosa servono i contenitori del cibo cinese da asporto o i cartoni della pizza? Possono esser aperti e servire da comodo piatto usa e getta!

3 – Mangiare le nostre piadine o gli esotici tacos è scomodo? Provate ad usare una foglia di lattuga come tovagliolo e sarà più comodo e gustoso!

4 – Se anche voi davanti a un cupcakes siete rimasti qualche secondo a bocca aperta a guardare da che parte addentarlo: potete provare prendendo la parte inferiore, staccandola e mettendola sulla parte superiore, come a creare un panino-cake, molto più maneggevole.

5 – Ci sono gli utensili apposta per servire il gelato eppure a volte non è così facile: provate a tagliare direttamente il gelato ancora molto freddo con un coltello e servirlo a fettine!

6 – Spesso si farcisce un panino o un toast con del salame ma sovrapporre le varie fette non rende il panino pieno in modo omogeneo: potete prendere la fette di salame e tagliarle a metà le metà, verranno disposte in modo tale da ricreare il quadrato del panino, coprendo la superficie in modo uniforme.

7 – Fare gli hot dog comporta il doversi ingegnare poi per poterli mangiare e non avere difficoltà nel farcire il panino con il wurstel che irrimediabilmente sporgerà e farà slittare le fette di pane: abbrustolite i wurstel tagliandoli prima a spirale in modo da farli aderire meglio e fare anche qualcosa di più originale.

8 – Volete un sistema ottimo e veloce per poter mangiare la nutella? Prendete della pasta sfoglia, ritagliatela a quadrati, farcite con la crema, richiudete a triangolo, pochi minuti in forno e avrete dei saccottini eccezionali per le vostre merende.

9 – Mangiare le patate in modo alternativo? Incidete delle fettine, a fisarmonica, in cui inserirete delle fettine di formaggio o salume, cospargete di panna e formaggio e infilate in forno!

10 – Un secondo veloce e sfizioso? Prendete una pagnotta di pane, incidetela profondamente, prima con strisce orizzontali e poi verticali in modo da creare un reticolato dove inserirete a piacere formaggi, salumi, erba cipollina o altro che vi suggerisce la fantasia. Lasciate in forno pochi minuti, giusto il tempo di far sciogliere il formaggio!

Fonte: Viralnova



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici