Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Questo è Quello che Succede Nel Tuo Stomaco Quando Mangi un Panino del Fast Food [Video]

di Maria Corbisiero

22 Agosto 2014

 

Un Cheeseburger in acido cloridrico video esperimento

Vi siete mai chiesti cosa succede nel nostro corpo quando mangiamo?

Come avviene il processo di digestione grazie al quale ogni alimento ingerito viene trasformato in energia o grasso per il nostro corpo?

Ebbene, un gruppo di professori di chimica e ricercatori dell’University of Nottingham hanno provato a riprodurre una piccolissima parte del sopra citato processo grazie ad un esperimento scientifico.

Ideatore e promotore del progetto Periodic Table of Videos (letteralmente tradotto in Tavola Periodica in Video –ndr), tale gruppo ha il solo scopo di mostrare quanto possa essere interessante la chimica.

Per far ciò, i professori, gli studenti e i ricercatori, appartenenti a tale gruppo, realizzano filmati, successivamente caricati sul canale YouTube “Periodic Videos” legato al succitato progetto, attraverso i quali vengono analizzati singolarmente i vari elementi che compongono, per l’appunto, la tavola periodica.

Il video intitolato “Un Cheeseburger in acido cloridrico”, visibile in calce a questo articolo, è stato pubblicato nel marzo del 2010, totalizzando da allora oltre 7 milioni di visualizzazioni.

Di cosa si tratta?

È un esperimento che mostra l’azione dell’acido cloridrico, un elemento altamente corrosivo presente anche nel nostro stomaco e che concorre al processo digestivo.

Dopo aver riempito un recipiente con il suddetto acido, e dopo aver scartato il cheeseburger, il cui incarto sembra appartenere alla nota catena di fast food americana, quest’ultimo viene immerso per metà nel liquido.

Dopo circa 3 ore e mezza il risultato sembra essere alquanto disgustoso. Guardate e giudicate voi stessi!

Potrebbe interessarti anche Fumare: Ecco Cosa Succede ai Polmoni ad Ogni Sigaretta che Fumi (Video Shock)

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici