Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricomincia la Scuola una Parodia che vi Farà Morire dal Ridere (Video)

di Gioela Saga

25 Agosto 2014

parodia rap sul rientro a scuola

C’è chi fa il conto alla rovescia: mamme in preda a crisi nervose, nonni impossibilitati a vivere una vita normale, bambini annoiati del non fare nulla, …

C’è chi invece trema all’idea: sveglia presto, mamme ansiose, corse e tabelle di marcia estenuanti, ritorno al lavoro, …

Di cosa stiamo parlando? Naturalmente del rientro a scuola!

Un’allegra famigliola ha ben pensato di tradurre in filmato tutti questi contrastanti sentimenti che aleggiano nelle nostre case in questo periodo dell’anno, dedicando poi il video a insegnanti, dirigenti scolastici, collaboratori scolastici e autisti di scuolabus che, pazientemente, e spesso sotto pagati, durante il resto dell’anno, si occupano dei nostri figli.

Le immagini sono davvero esilaranti e oserei dire offrono uno spaccato molto realistico del rientro a scuola, con tutti i pro e contro che possono emergere. Partendo da una mamma che pensa che l’estate sia stata assolutamente troppo lunga a un papà che dice che i figli gli mancheranno ma che, finalmente, potrà lavorare!

La parodia si snoda tra le parole di un divertente rap, dove finalmente si ritorna a preparare la merenda, si accompagnano i bimbi a scuola o si aspetta lo scuola bus senza per forza dover passare il tempo tra scivoli d’acqua, canoe e piscine!

L’attesa del mitico giorno si passa tra i vari negozi per procurarsi il mitico materiale, a mo’ di caccia al tesoro, liste lunghissime in linguaggio cifrato, multi-interpretabile, che prevedono code altrettanto lunghe nei vari negozi e un conto da capogiro!

Ma non importa nulla perché, finalmente, il giorno agognato arriva e lo scuola bus porta via tutti i problemi organizzativi, insieme ai bambini naturalmente!

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici