Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nuovo Lettino per Neonati e Bambini Piccoli: è Completamente Trasparente

di Alessandra Albanese

27 Agosto 2014

lettino bambini

Mamme eco, mamme appassionate di design, e anche quelle più ansiose gioite, è arrivato Gabriel.

In effetti mettere d’accordo mamme così diverse tra loro è un po’ come trovare la quadratura del cerchio, ma l’oggetto che abbiamo trovato in rete potrebbe davvero mettere d’accordo queste, e tante altre mamme.

Gabriel è il nome di un lettino per bambini del tutto innovativo.

 

Lo ha realizzato un’architetto di nome Lara Grana, ed è in vendita sul sito ecobabydesign.

La stessa creatrice ha commentato così il suo progetto:

Ho sempre pensato che i lettini per bambini con tutte quelle sbarre verticali assomigliassero ad una prigione e non volevo che il mio bimbo si sentisse chiuso in una gabbia! …allora ho immaginato un lettino totalmente trasparente, da cui il bambino potesse vedere tutt’intorno scoprendo il mondo che lo circonda e viceversa la sua mamma potesse guardarlo da ogni angolazione...”

Infatti la caratteristica principale di questo lettino l’essere costruito interamente in PMMA-metacrilato colato (plexiglass), un materiale completamente trasparente, atossico, igienico e riciclabile al 100%.

Totalmente conforme alle norme europee in materia di lettini per l’infanzia, Gabriel è un oggetto non solo di design, ma che consente sia alle mamme di tenere sempre sott’occhio i bambini, ma anche agli stessi piccoli, che senza sbarre e ostruzioni potranno essere liberi di esplorare il mondo intorno a loro.

L’azienda produttrice lo realizza in maniera personalizzata, in vari colori, tutti trasparenti, e con decori unici ed esclusivi.

Il materiale è non tossico, non nocivo, facilmente lavabile, e si monta facilmente, con una serie di incastri che non prevedono colla o viti.

Unico neo il prezzo, un po’ altino per un lettino: 1360 euro, e neanche le spese di spedizione incluse!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici