Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina di 9 Anni Muore sulla Spiaggia: Scava una Buca e Viene Inghiottita dalla Sabbia

di Gioela Saga

05 Settembre 2014

Bambina di 9 Anni Muore sulla Spiaggia: Scava una Buca e Viene Inghiottita dalla Sabbia

La fatalità è spesso complice del destino, in un susseguirsi di piccoli frammenti di vita che possono trasformare un gioco innocente in una tragedia senza ritorno.

L’estate che si sta concludendo ha visto anche molti di noi sulle spiagge a godersi qualche attimo di serenità e di gioco con i nostri figli. I classici divertimenti sulla sabbia che vanno dai castelli alle piste per le biglie, tra secchielli pieni d’acqua e corsi a riva per riempirli.

Come può tutto ciò trasformarsi in una scenografia orribile?

Una bimba scava una buca nella sabbia, vogliamo immaginarla così, mentre magari canticchia una canzoncina e immagina di costruire qualche luogo fatato per le sue creature fantastiche, ignara di cosa sarebbe potuto succedere su quella spiaggia di Lincoln City in Oregon dove si era recata con i genitori e i fratellini.

Il tutto avviene in pochi secondi, sufficienti a delineare il dramma. La piccola probabilmente scende nella buca che è diventata una caverna. Forse voleva anche raggiungere l’acqua…quante volte ci abbiamo provato un po’ tutti.

Le pareti di questa fragile voragine crollano e inghiottono la bimba di nove anni che rimane sepolta per 5 minuti interminabili e sufficienti a toglierle l’ossigeno.

I soccorsi dei genitori, delle persone sulla spiaggia sono immediati e rapidi, seguiti dai medici chiamati prontamente ma è troppo tardi.

Non è stato facile neppure tirarla fuori perché la sabbia ricadeva sulla buca fatta e la sabbia umida preme fortemente appesantita dall’acqua, schiacciando la persona e togliendo ogni spiraglio per respirare. Il tutto aggravato dal fatto che altra sabbia viene respirata ed entra nei polmoni in poco tempo.

Non sono incidenti frequenti, anzi abbastanza rari ma possibili e fatali.

Fonte: Cbsnews



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici