Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Ikea Sorprende Tutti, Video da Vedere Assolutamente!

Un'idea davvero geniale!

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

08 Settembre 2014

ikea

“Il dispositivo è così semplice ed intuitivo… vogliamo presentarvi il nuovo catalogo 2015, non è un libro digitale, né un e-book, ma un BookBook”.

 

Queste sono le prime parole che riferisce Jörgen Eghammer, Chief Designer Guru del colosso mondiale dell’arredamento Ikea.

Lo spot, visto in rete da oltre 7 milioni di utenti, è stato pensato per il lancio del catalogo Ikea di Singapore, ma è piuttosto diventato un cult in brevissimo tempo.

Perché questo successo per una pubblicità?

Perché per questo lancio Eghammer descrive il catalogo ispirandosi ad un altro spot, e facendone una parodia riuscitissima: quello dell’iPad.

 

Eghammer è soltanto l’attore, e il merito dell’idea geniale va tutto ai pubblicitari di Singapore della BBH Asia.

Leggete cosa dice:

 

Il catalogo viene consegnato con la batteria completamente carica, ed è eterna. Le dimensioni sono 8 pollici di altezza e 7.5 di larghezza, ma può espandersi fino a 15 pollici.

La navigazione è con tecnologia tattile, i contenuti preinstallati constano di oltre 300 pagine.

Per iniziare la navigazione dovete semplicemente sfogliarlo. Da destra a sinistra per andare avanti, da sinistra a destra per tornare indietro.

Le pagine verranno caricate istantaneamente al tocco delle vostre dita.

Per una istantanea e veloce osservazione, potrete semplicemente tenerlo nel vostro palmo, e usare il vostro pollice per sfogliarlo velocemente.

Per annotare qualcosa di interessante, potrete semplicemente segnare la pagina, così anche chiudendo l’applicazione potrete facilmente ritrovare la vostra nota.

Per condividerlo, basta semplicemente e letteralmente condividerlo.

Un ultima caratteristica: per essere sicuri che nessuno violi il dispositivo non è necessaria alcuna password, basta dire: “Scusi, è mio”.

L’applicazione è completamente gratuita, potete effettuare il download nei punti vendita.

Provate il potere del bookbook.

Queste le indicazioni dell’”Applicazione”.

Guardatelo, geniale!

 

Leggi anche

Seguici