Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Uomini e Donne: Ex Tronista Diventa Missionaria

di Redazione VitaDaMamma

08 Settembre 2014

uomini e donne

Viviamo in un’epoca dove tutti vogliono apparire, dove tutti cercano di conquistare la notorietà facendosi spazio, arrivando anche a scalciare e sgomitare, nel mondo dello show business.

Non servono meriti effettivi, né bisogna avere particolari doti o abilità: il successo al giorno d’oggi, in particolar modo quello televisivo, sembra colpisca le persone più immeritevoli, coloro i quali hanno dimostrato di saper apparire e nulla più.

Tra le tante persone che hanno “toccato con mano” questo immediato e fulmineo successo vi è anche la napoletana Paola Frizziero.

Classe 1982, Paola ha preso parte al programma Uomini e Donne, ideato e condotto da Maria De Filippi, nell’edizione 2005/2006, come corteggiatrice di Salvatore Angelucci.

Dopo un percorso televisivo a dir poco tortuoso, caratterizzato da molti alti e bassi, Salvatore scelse la Frizziero salvo poi lasciarla dopo poco tempo per Karina Cascella.

Per saperne di più leggi: Salvatore Angelucci e Paola Frizziero, tutto sul loro Amore

Nonostante la forte delusione per l’amore ormai finito, Paola ritorna alla corte della De Filippi che decide di riproporla al pubblico di canale 5 nella veste di tronista.

Un’altra parentesi televisiva dal triste epilogo: indecisa tra due corteggiatori, Cristian Galella e Carmine Fummo, sceglie quest’ultimo che le risponde di no.

Molto amata dal pubblico, in particolar modo quello femminile che ancora oggi continua ad acclamarla, la Frizziero abbandona le scene per dedicarsi ad altro.

Ed è proprio questo “altro” che oggi fa ritornare nuovamente alla ribalta il “Paola Frizziero personaggio televisivo”.

Al contrario di altri che prepotentemente cercano di guadagnarsi un post in tv, la bella napoletana ha scelto tutt’altra strada, ben più umile e nobile, una strada che, almeno una volta l’anno, la porta in Africa in veste di missionaria.

Laureatasi in lingue nel 2008 all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Paola ha iniziato ad insegnare l’italiano alle suore straniere presso il Vocazionario di Napoli.

Sarà stata proprio questa esperienza a risvegliare in lei la voglia di dedicarsi agli altri, in particolar modo ai meno fortunati?

ex tronista uomini e donne ex tronista uomini e donne ex tronista uomini e donne

Nel dicembre del 2011 una delle pagine facebook a lei dedicate rendeva noti alcuni scatti che la ritraevano in particolari vesti che hanno subito fatto supporre ad una sua ritrovata vocazione (vedi foto sopra), mentre, nel 2012, alcuni blog (tra cui Isa&Chia), pubblicavano alcune sue foto scattate a Labenne, comune della Francia sud-occidentale ove aveva prestato le sue opere di carità.

Uomini e Donne uomini e donne

Nonostante la ragazza si sia ritirata dalle scene in modo definitivo, oggi il popolo della rete torna a parlare di lei.

Complice di tale ritrovato chiacchiericcio il messaggio che segue:

“Se sono sparita è perché ho intrapreso una strada diversa, ho seguito la fede e la mano di Dio, sempre. Alcuni colleghi mi hanno informata di questo Instagram e ho provato a iscrivermi, anche se ancora non ci ho capito una mazza. Ricordatevi della Paola di oggi, non di quella di dieci anni fa. Io ringrazio ogni giorno le persone perché ancora oggi c’è gente che mi abbraccia, mi stima e mi vuole bene, nonostante tutto. Nonostante sono sparita così. Qui voglio condividere i miei pensieri, non il mio passato. Vi chiedo solamente di rispettare la mia privacy. Un bacio a tutti, Paola”.

uomini e donne

Per quanto mi riguarda, nonostante in molti abbiano attribuito il testo all’ex tronista, nutro dei forti dubbi che sia stato postato dalla stessa.

Il profilo sul quale è stato postato, è stato sì creato di recente ma, a prima vista, risulta essere totalmente anonimo, quasi un fake.

uomini e donne

E, leggendo i commenti, non sono l’unica ad avere tali dubbi. Ecco cosa scrivono alcune ragazze:

Uomini e Donne: Ex Tronista Diventa Missionaria“Sarebbe giusto pubblicare una foto tua, per sapere che stiamo seguendo veramente te?”

“A giudicare dalle persone seguite deduco già che non è Paola”

“@t***** sai che è lo stesso che ho pensato io?”.

E voi, cosa ne pensate?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici