Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

A tutto Tino: il nuovo programma Dea Junior

di Gioela Saga

09 Settembre 2014

programma DeA Junior A tutto Tino

Il canale DeA Junior (Sky 623) è sempre attento a proporre una programmazione che tenga conto dei livelli di intrattenimento e, allo stesso tempo, educativi rivolti ai bambini in età prescolare e ai loro genitori, in una sinergia entusiasmante e convincenti.

Anche questa volta, nella loro nuova proposta, non si sono sbagliati.

Da lunedì 15 settembre, tutte le sere alle ore 20.00, DeA Junior proporrà un divertente programma dedicato ai bambini: A tutto Tino.

La novità sorprendente è che sarà interamente condotto da due puppet: Tino e Ciuffetto.

I due sono già amici dei bambini. Tino è stato creato dal papà dei Muppets, Jim Henson ed è già conosciuto grazie al programma con Tata Adriana Cantisani “Adriana Tino & Me” .

Tino è adorabile e vivacissimo, i bambini si rispecchiano nel suo carattere effervescente e curioso. Vive in una casa in un gigantesco albero insieme a tanti altri amici.

Nella trasmissione con Adriana va alla scoperta del mondo e accompagna i piccoli spettatori in mille avventure ma ora, in questa nuova avventura, Adriana è solo una voce fuori campo e Tino si ritrova “solo” con il suo amico Ciuffetto.

Insieme ne combineranno delle belle.

Anche Ciuffetto è un bambino-peluche allegro, simpatico e coinvolgerà Tino nella sua passione per i Dolls, una rock band a misura di bimbo.

Ciuffetto, con il suo modo particolarissimo di parlare, è già conosciuto per le sue doti di dj grazie al programma “Radio Crock’n’dolls” che ha condotto con Cristina D’Avena.

Tino e Ciuffetto sono diventati grandi amici e in “A tutto Tino” si rivolgeranno ai piccoli telespettatori facendoli diventare complici dei loro giochi e scherzi.

Ospite del programma sarà Andrea Pellizzari nelle vesti di “Andrea l’Aggiustatutto”, un personaggio bizzarro che Tino farà intervenire grazie ad un app e che in alcune divertenti clip ci farà conoscere animali e posti insoliti, spiegandone le caratteristiche.

Ogni puntata si concluderà poi con il “Minutino”, un minuto di riflessione di Tino sul tema della puntata.

Un programma istruttivo in chiave ludica, come è ormai una caratteristica conosciuta ed assodata per i programmi DeA Junior: una finestra dove sarà possibile condividere con Tino e Ciuffetto la fantasia dei bambini.

Fonte: DeA Junior



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici