Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Le 10 Invenzioni Folli di Qualche Genio Moderno

di Alessandra Albanese

13 Settembre 2014

passeggino kart Il Brain storming, che letteralmente significa tempesta del cervello, è una tecnica spesso messa in pratica negli studi pubblicitari per trovare delle idee e delle soluzioni a problemi in gruppo, così che ognuno, ad un tavolo comune, possa proporre le proprie, magari bizzarre o apparentemente senza alcun senso, che però ri-armonizzate riescono a essere confacenti alla soluzione cercata.

Il Brainstorming si diffuse agli inizi degli anni ’60 per lo sviluppo di nuovi prodotti, o per una creazione artistica, e persino negli studi legali venne messa in pratica questa tecnica, che diede frutti, e li continua a dare anche oggi.

Detto questo, mi chiedo quale cervellone possa avere ideato queste trovate per la vita di tutti i giorni che vedrete nella gallery qui sotto.

E soprattutto mi chiedo: sono venute fuori da una seduta di brainstorming, o dalle follie visionarie di qualche solitario artista buontempone, che però ha messo ha frutto le sue trovate strampalate?

E’ un po’ come sfogliare quel giornaletto di oggetti introvabili (ne avete mai ricevuto uno a casa?), nel quale ci trovi una miriade di oggetti che mai penseresti che esistano, e che poi pensi possano essere talmente utili nella normale quotidianità da volerli assolutamente comperare tutti!

Guardate queste 10 folli invenzioni e commentate!

Appendi abiti

Appendi abiti per circensi: appendere il soprabito sarà un po’ come centrare con l’anello il collo delle anatre galleggianti al Luna Park!

carta igienica con Ipod Desk

Per gli amanti della musica che non vogliono staccarsi dal proprio iPod in nessun momento della giornata, proprio in nessuno.

carburante bio

Carburante Bio al 100% realizzato con escrementi di cane (sul contenitore si legge: “Trasforma i rifiuti dei cani in energia pubblica“)

museruola

Museruola di design: fa venire letteralmente la pelle d’oca… anzi il becco!

obelisco arredo

Arredo Obelisco, adatto per monolocali, o appartamenti poco spaziosi.

pantofole led

Pantofole a Led: come non volerle!

pet marsupio

Marsupio per cuccioli: se dopo poi gli mettete la museruola a becco d’anatra, crescerete il primo cane serial killer della Storia!

Sedia a dondolo Tandem

Sedia a dondolo “Tandem”.

sediolone pet

Tra tutte, questa è sicuramente quella commercializzata… incredibile ma vero, Ikea l’ha inclusa nel suo catalogo. Un seggiolone per cani, ecco, se il vostro cucciolo non ne avesse abbastanza di museruole e marsupi…

passeggino kart

La mia preferita: il passeggino-kart, per mamme sprint e futuri piloti!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici