Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Le Torte di Nascita più Belle del Web

In America la baby shower è un rito come da noi in Italia lo è l’addio al celibato. È una festa (molto comune in tutti i paesi anglosassoni come Australia Usa e Gran Bretagna) che anticipa la nascita del bebè, alla quale partecipano in genere le amiche della futura ...

di Alessandra Albanese

17 Settembre 2014

Baby-Bottom-Cakes 00

In America la baby shower è un rito come da noi in Italia lo è l’addio al celibato.

È una festa (molto comune in tutti i paesi anglosassoni come Australia Usa e Gran Bretagna) che anticipa la nascita del bebè, alla quale partecipano in genere le amiche della futura mamma, ogni tanto è allargata a parenti, amici uomini e conoscenti (a seconda anche del grado di fastosità che si vuole conferire a questa ricorrenza) e durante la quale si organizza anche un buffet, e si portano regali per il bimbo.

Letteralmente infatti la baby shower è la “doccia” di doni che il bebè riceve durante questa ricorrenza, una sorta di corredino al quale provvedono le amiche della mamma.

E’ anche il momento nel quale la mamma si diverte a chiacchierare di questa futura esperienza che si appresta a vivere, il tutto in compagnia e in una serata di divertimento, o di relax.

La baby shower da un po’ è diventata comune anche in Italia, visto che siamo sempre più bravi a scimmiottare gli States, e dunque anche nel nostro paese sono nate agenzie specializzate nell’organizzazione di baby shower, liste nascita, liste corredino eccetera eccetera.

Ma la cosa forse più carina, l’ultima novità in fatto di buffet per la baby shower è la presenza, sempre più in voga negli Stati Uniti, è la Baby Bottom Cake.

 

Infatti il buffet, spesso a tema, o che richiama in qualche modo la futura nascita, è da qualche anno concluso con questa particolare e simpaticissima torta tutta in stile americano.

Ovvero di quelle super decorate in pasta di zucchero, che, anch’esse spopolano in Italia da un po’.

Guardate queste foto, e ditemi se non vi verrà voglia di organizzare subito un baby shower party anche a voi!

 

Baby-Bottom-Cakes 5 Baby-Bottom-Cakes 1 Baby-Bottom-Cakes 2 Baby-Bottom-Cakes 10 Baby-Bottom-Cakes 6 Baby-Bottom-Cakes 8 Baby-Bottom-Cakes 1 Baby-Bottom-Cakes 9 Baby-Bottom-Cakes 3 Baby-Bottom-Cakes 7 Baby-Bottom-Cakes 4 Baby-Bottom-Cakes 6b



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici