Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

2 Gemelli che Vanno a Letto così … [Video Divertentissimo]

di Alessandra Albanese

20 Settembre 2014

twins-putting-themselves-to-bed

Confesso che quando ho visto il video che vorrei mostrarvi qui sotto, sono stata colta da un fremito di invidia, di gelosia, proprio di bile.

Il perché è presto detto, e non so quante di voi mamme, dopo averlo visto sentirete questo sano sentimento di competizione che ho provato io.

Il video è un ingenuo filmato che ha fatto una mamma per mostrare come i suoi due gemelli vadano a nanna.

I bimbi sono piccoli, non avranno 4 anni in due, gemelli, biondi e col pigiamino uguale, carinissimi.

Ma la cosa che mi ha fatto più invidia, anzi le cose, sono sparse per tutta la durata del video.

In primo luogo: l’inflessione.

Se accendete l’audio sentirete la mamma che con una vocina da usignolo invita i piccoli ad andare a letto, e soprattutto vedrete che tutti e due ascolteranno questa vocina, già dalla prima consonante che viene pronunciata

Non so voi, ma i miei figli in genere mi ascoltano solo quando alzo di circa sei semitoni la mia voce, in pratica quando sembro Caruso che canta “Un amore così grande” nel momento dell’acuto, un baritono in termini tecnici.

Che dire poi della loro stanzetta?

Appena dopo qualche secondo la scena dal corridoio si sposta nella camera dei bambini.

Ci fosse un giocattolo sul tappeto, neanche una macchinina in terra (ecco, a casa mia la scena sarebbe più o meno la stessa delle riprese del film “World Invasion” dopo l’invasione degli alieni a Manhattan).

Sempre ridendo la mamma li esorta ad entrare nel loro lettino (“Go in bed” si sente), e loro, manco a farselo ripetere un’altra volta salgono tutti soli per la ringhiera del letto e si catapultano sul materasso.

Anche qui, vuoi che i gemelli hanno sempre un fascino particolare, vuoi che la mamma sapeva che avrebbe ripreso tutto, i lettini sono bellissimi, tutti in legno, con questa specie di zanzariera che gli dà un tocco di letto a baldacchino principesco.

Per non sbagliare uno dei due gemelli fa pure per chiuderla, la zanzariera, haivistomai nella notte dovesse avere bisogno della mamma, e disturbarla durante il sonno.

Io, se avessi mai messo a dormire uno dei miei due figli chiuso così, probabilmente avrei dovuto alzarmi nel cuore della notte e liberarli come Nemo imprigionato nella rete, visto che si sarebbero alzati per venire nel lettone!

Lasciata da parte la mia invidia vi invito però a vedere per intero il video, perchè è carinissimo, e vale tutte le visualizzazioni ricevute!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici