Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sciopero dei Trasporti: qui Date, Orari e Info Utili

di Gioela Saga

20 Settembre 2014

sciopero treni

Le vacanze si sono ormai concluse per la stragrande maggioranza degli italiani e al rientro alla routine quotidiana ci aspetta un altro immancabile appuntamento: quello con gli scioperi del settore trasporti.

Come se già non bastassero i tanti disagi che i viaggiatori devono spesso subire e gli aumenti tariffari, anch’essi puntuali ad ogni stagione, il prossimo fine settimana non sarà agevole per chi aveva programmato di servirsi dei treni.

E’ stata infatti indetta un’agitazione sindacale a livello nazionale di 24 ore dalle 21 di sabato 20 settembre alla stessa ora di domenica 21 settembre.

Lo sciopero è stato organizzato da USB Lavoro Privato, una sigla sindacale autonoma, e coinvolgerà tutto il personale aziende trasporto ferroviario (Gruppo FSI, NTV, TRENORD).

Le Ferrovie dello Stato avvertono che comunque, in occasione dello sciopero, le Frecce dell’alta velocità circoleranno regolarmente e verrà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il “Leonardo Express”, variazioni e cancellazioni invece per il “Malpensa Express” che collega all’omonimo aeroporto.

Il Gruppo FS Italiane ricorda anche che saranno garantiti tutti i treni elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia. nella sezione in caso di sciopero”, trattasi per lo più di treni a lunga percorrenza.

Ulteriori avvisi saranno trasmessi attraverso i canali ufficiali delle ferrovie: il quotidiano elettronico, la radio ufficiale, l’account twitter @fsnews_it e il sito.

I treni regionali e suburbani potranno subire variazioni significative o cancellazioni, la domenica non sono garantite le fasce di garanzia assicurate invece per legge nei giorni feriali, a tutela dei pendolari.

Naturalmente informazioni aggiuntive e personalizzate sono a disposizione nelle biglietterie, negli uffici assistenza presenti nelle principali stazioni ferroviarie e nelle agenzie di viaggio convenzionate con FS.

Come sempre, alcuni disagi potranno verificarsi anche prima dello sciopero e alla ripresa del servizio, si consiglia di prestare attenzione agli annunci di stazione.

 

Fonte: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici