Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mellin, Anche per la dolcezza c’è un limite

di Maria Corbisiero

19 Settembre 2014

mellin omogeneizzati

L’alimentazione per un bambino è importante, ed è su questo concetto che si basa la nuova compagna Mellin “Anche per la dolcezza c’è un limite”.

Ogni futura mamma inizia a manifestare una certa attenzione per il nutrimento del proprio bambino sin dalla gravidanza, modificando di fatto la propria alimentazione, accortezza che poi accrescerà dopo la nascita del bebè.

Come è ben noto, il latte materno rappresenta l’alimento più importante per la crescita dei nostri figli che, una volta raggiunta la soglia dei sei mesi circa, dovranno poi essere svezzati.

Questa importante fase di crescita prevede l’introduzione graduale di nuovi alimenti, a cominciare dalla frutta frullata o grattugiata.

Ma, come in tutte le cose che caratterizzano la vita di un genitore, anche questo momento è spesso accompagnato dai molti dubbi delle mamme.

Uno fra tutti l’eccessivo consumo di zuccheri.

A tal proposito, Mellin, nota azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari per bambini di età compresa tra i 0 e i 3 anni, ha lanciato una simpatica campagna che ironizza proprio sugli eccessi legati alla dolcezza.

E lo fa attraverso un video intitolato “Anche per la dolcezza c’è un limite”.

Il filmato riprende, dal punto di vista del bambino, i festeggiamenti per il suo primo compleanno.

La mamma e il papà che felicissimi coccolano il loro piccolo ometto che sta crescendo, una coloratissima torta in perfetto stile cake design, nonni, zii, cugini e altri parenti prodighi di attenzioni, baci e carezze.

Mellin, Anche per la dolcezza c’è un limite

Insomma, un vero e proprio concentrato di dolcezza!

Una domanda, chiaramente ironica, sorge a questo punto spontanea:

Ma non gli farà male tutta questa dolcezza?

Per soddisfare le esigenze nutrizionali di ogni bambino, la Mellin ha creato il programma alimentare PRECINUTRI (PRECIsione NUTRIzionale): una vasta gamma di prodotti che soddisfano sia le mamme che i bambini.

Tornando al discorso “dolcezza”, in tale programma sono stati inclusi dei nuovi prodotti, gli omogeneizzati di frutta Mellin con “solo zuccheri della frutta”.

Un alimento sano, in quanto contiene solo frutta selezionata e controllata, privo di zuccheri aggiunti, in grado di aiutare le mamme, e i loro figli, a seguire una corretta alimentazione.

Per ulteriori informazioni al riguardo vi consigliamo di visitare la pagina www.solozuccheridellafruttamellin.it dedicata ai nuovi omogeneizzati di frutta Mellin.

Qui di seguito troverete il video che vi consigliamo di visualizzare e di condividere sui social, magari taggando amici e parenti che spesso “peccano” di eccessiva dolcezza verso i piccoli.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici