Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Una Farfalla Molto Dispettosa e un Bambino [Video Divertentissimo]

Vorreste provare anche voi questa "Esperienza"?

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

22 Settembre 2014

 

bambino alla scoperta della farfalla

Le farfalle sono degli esseri eleganti, leggiadri ed esteticamente incantevoli.

Altre invece sono inquietanti e oggettivamente poco attraenti come le falene, che sempre farfalle sono, e che tanto ricordano Hannibal Lecter (ricordate la locandina del film “Il silenzio degli Innocenti? Ndr).

In ogni caso, e secondo un mio giudizio personale, che siano farfalle bellissime dalle ali variopinte, o falene che si aggirano di notte intorno ad una lampada accesa, sempre di insetti stiamo parlando, e se vai a vedere oltre le splendide e colorate ali, anche la farfalla più bella, dietro quell’abito cromatico, nasconde un corpo orrido (non me ne vogliano gli entomologi), sgradevole, e al tatto abbastanza ripugnante.

Questo ovviamente è un parere del tutto personale, di una mamma che a vedere uno qualsiasi di questi lepidotteri (perche questa è la famiglia alla quale appartengono farfalle e falene), anche la più bella (le lecinidi ad esempio sono farfalle dalle bellissime sfumature che vanno dall’azzurro al glicine), rabbrividisce e scappa che manco davanti a un leone.

Immaginatevi se mai dovesse succedere a me, o a una qualunque delle persone malate di Papiliofobia (la fobia delle farfalle appunto), quello che è successo a questo bambino del video.

Questo biondissimo bimbo è insieme al fratellino, e verosimilmente con mamma che filma e papà che vuole liberare una farfalle tenuta in una teca.

Cercando di liberarla il babbo suggerisce ai bambini di non toccarle le ali, ed ecco che tenta l’operazione: la tiene su un ramo e la libera dalla teca.

Ma la farfalla, invece di volare che fa?

Guardate voi stessi, e ditemi se vorreste provare quest’esperienza o no!

 

Leggi anche

Seguici