Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dal Concepimento al Parto: così Nasce la Vita – Video

di Alessandra Albanese

25 Settembre 2014

 

nascita foto

L’essere umano è composto da 100 miliardi di cellule, e anche più.

Nel suo racconto “Conception to birth”, Alexander Tsiaras, uno scienziato eclettico che dalla Macedonia ha raggiunto l’America quando aveva 19 anni, mostra l’incredibile viaggio che noi tutti facciamo dalla singola cellula al bimbo che piange quando viene al mondo.

In un video bellissimo, che utilizza immagini impresse da una micro risonanza magnetica, Tsiaras immortala l’incredibile ritmo dello sviluppo che porta al momento della nascita.

Come dice lo stesso autore “L’incredibile macchina che diventa quel che di magico c’è in te”.

Il video di Tsiaras negli Stati Uniti ha fatto il giro di network e riviste online, l’autore è stato anche chiamato a presentarlo al TED, conferenza annuale che si tiene in California, seguita da milioni di persone e i cui relatori sono personalità di spicco mondiali.

“Ho speso molti anni osservando le meraviglie dello sviluppo biologico dell’essere umano, studiando come organismi multicellulari si trasformano da forme immature di vita a uomo. E’ quasi impossibile esprimere il privilegio di guardare il processo che va dal concepimento alla vita, i meccanismi genetici che istruiscono le cellule fetali per diventare ciò che diventano” afferma lo scienziato.

Tra la 7^ e la 9^ settimana ad esempio i polmoni del feto si sviluppano. E’ un processo coreografico, il polmone destro si allunga e si divide in tre lobi, mentre il sinistro in solo due perché il cuore ha bisogno di crescere. Queste cellule cardiache “parlano” alle cellule polmonari dicendo “Ehi, ho bisogno di spazio qui!”. La nostra bella ed efficiente anatomia è veramente impressionante e affascinante.”

Guardate voi stessi il video, resterete stupefatti.

Fonte: Ted Blog

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici