Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Festa del papà: Lavoretti e regali fatti in casa da mamme e bambini

di Mamma Giò

16 Marzo 2011

Volete regalare al papà un oggetto personale, fatto con la collaborazione del bambino? Non volete impiegare troppo danaro ed usare materiali gestibili dal bambino stesso?

Preparare un regalo per il papà in casa insieme al piccolo rappresenta per il bambino l’opportunità di vivere la festa con consapevolezza. Di fatto il piccolo realizza nell’oggetto un “bene” che dona al padre come espressione del suo amore, quindi la “cosa” che farete sarà per il bambino bellissima anche se imperfetta, perchè per lui essa è carica di significati, ha un valore affettivo enorme.
Per questo realizzare un piccolo dono vale più che comperarne uno enorme e costoso.
Vita da Mamma vi propone la bottiglia per la festa del papà! Questo dono è semplicissimo da comporre, ha un solo difetto: è di vetro, questa caratteristica lo rende nella versione originale adatto ai bimbi più grandi, se desiderate realizzarlo con piccoli cuccioli optate per la plastica.

Cosa mettere dentro la bottiglia? Intanto potrete metterci un liquore fatto in casa, ma anche solo un messaggio d’amore o una letterina con le migliori promesse del piccolo e le sue dichiarazioni d’affetto.
Come si realizza:

Prendete una comune bottiglia di vetro lavatela e guarnite a vostro piacimento l’esterno con adesivi o colori a tempera. Cercate un pupazzo capace di abbracciare il collo della bottiglia ed infilatelo su di essa: ecco la vostra bottiglia per il papà:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici