Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Festa del papà: lavoretti e regali fai da te per bambini

Regalare per la festa del papà un semplice biglietto con su scritto un pensiero dettato dal cuore è qualcosa di unico e speciale sia per chi lo dona sia per chi lo riceve,ma se il biglietto è realizzato con le manine dei nostri figli lo è ancora di più. Noi abbiamo ...

di Mamma Elisa

17 Marzo 2011

Regalare per la festa del papà un semplice biglietto con su scritto un pensiero dettato dal cuore è qualcosa di unico e speciale sia per chi lo dona sia per chi lo riceve,ma se il biglietto è realizzato con le manine dei nostri figli lo è ancora di più.

Noi abbiamo pensato di creare questo biglietto senza spendere soldi ed utilizzando quello che avevamo in casa.

Occorrente

  • Cartoncino che avvolge le fette biscottate,la confezione cilindrica per intenderci o quello contenuto nelle confezioni di Crackers, in pratica occorre qul cartoncino “rigato, con le scanalature”
  • Cartoncino A4 colorato
  • Colori acrilici, tempere,per decoupage, qualsiasi colore che vi ritrovate in casa
  • Spago da cucina
  • Glitter glue

Procedimento

Prendete il cartoncino delle fette biscottate e colorate la base del colore che più vi piace ottenendo questo risultato:

Una volta asciugato, con i vari colori il mio bambino con il pennello ha disegnato delle strisce in questo modo.

Abbiamo lasciato asciugare, dopo di che abbiamo piegato il cartoncino in due e sulla prima facciata ho scritto auguri con la penna glitterata, ricordatevi che una volta utilizzato il glitter glue va lasciato asciugare per 24 ore – Se non avete abbastanza tempo usate un pennarello non glitterato.

Abbiamo piegato in 2 il cartoncino A4 e sulla parte interna il mio bambino dopo aver intinto la sua manina nel colore verde l’ha impressa sul cartoncino:

Da un altro cartoncino per fette biscottate abbiamo ricavato due cuoricini e gli abbiamo tinti in base ai colori che avevamo utilizzato per il bigliettino.

Abbiamo praticato un foro su entrambi i cuoricini e su ognuno abbiamo annodato un pezzo di filo di spago.

Quando si è asciugato tutto abbiamo assemblato i due cartoncini, quello con l’impronta della mano andrà incollato all’interno del cartoncino pitturato, sul lato libero i bambini grazie al vostro aiuto potranno scrivere o dettarvi la frase che vorrebbero dedicare al loro papà.

Successivamente abbiamo praticato un forellino su entrambe le estremità del cartoncino esterno e abbiamo applicato i cuoricini con lo spago,questi ultimi fungeranno da nastrini e serviranno a chiudere graziosamente il bigliettino.

Basta veramente poco per realizzare qualcosa di carino e originale.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici