Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

11 Leggi sul Cibo: le Più Pazze del Mondo

Forse non sapevate che....

Gioela Saga

di Gioela Saga

23 Novembre 2014

leggi assurde sul cibo

Spesso alcune leggi sono assolutamente bizzarre, c’è quasi da chiedersi se, a proporle, sia stato qualche burlone che volesse vedere fino a che punto potesse spingersi ma, sicuramente, come minimo, qualche domanda sorge spontanea.

Nel campo del cibo, soprattutto, abbiamo un bel campionario che ben si presta a fare quattro sane risate!

Ecco alcuni esempi ragguardevoli presi in giro per il mondo:

1 – A Riverside, in California, è illegale mangiare per strada tra le 23 e l’una di notte!

Dunque attenzione niente pic nic notturni!

2 – In California è vietato mangiare arance nella vasca da bagno!

Bene a sapersi se avete voglia di un sano spuntino fate la doccia o datevi ad altro frutto…

3La legge vieta di mangiare noccioline in chiesa. Fondamentale sottolinearlo, non fosse altro per non disturbare la predica sgranocchiando… o forse nel rispetto degli allergici presenti…

4 –  Nel Kentucky puoi finire una notte in prigione per aver messo il gelato nella tasca posteriore dei pantaloni!

Beh direi quanto meno passibile di una barzelletta a vita…

5 – Nello Utah è illegale NON bere latte!

Ahi ahi ahi qui i complottasti avrebbero di che discutere, cosa mai ci sarà nel latte? Forse microchips solubili…Intolleranti, cambiate stato…

6 – A Gainesville, in Georgia, è illegale mangiare il pollo con le posate, dovete usare le mani! A dispetto del galateo e per la gioia dei bambini!

7 – A Singapore le gomme da masticare sono fuori legge da più di vent’anni, certo, a meno che non siano prescritte da un medico! La preziosa precisazione è quanto mai dovuta!

8 – A Marion, nell’Ohio, chi cammina all’indietro mangiando donuts, le tipiche ciambelle americane, è perseguibile dalla legge! Forse la digestione viene compromessa… con conseguente disturbo alla popolazione circostante…

9 – Nel Massachusetts: le persone al seguito di una processione funebre non possono consumare più di tre sandwich. A discolpa di questa “restrizione”, apparentemente sconcertante, si può ricordare che è d’uso, oltreoceano, organizzare i funerali con ricchi buffet, forse qualcuno finisce inesorabilmente per voler troppo omaggiare la dipartita!

10 – E alla faccia della superstizione: in Alabama è addirittura prevista la pena di morte per chi versa il sale sulle ferrovie!

11 – Questa direi è una precauzione assolutamente condivisibile: ai barbieri è fatto divieto di mangiare cipolle tra le 7 del mattino e mezzogiorno. Un modo per salvaguardare gli avventori costretti a contatti ravvicinati…

Giuste o meno, queste avvertenze, anzi, vere e proprie leggi, sono certo un po’ stravaganti come lo è l’uso del tempo per argomenti di dubbia importanza e impatto mentre, spesso, il tempo manca per proporre o studiare misure di gran lunga più rilevanti…

Fonte: Viralnova

Leggi anche

Seguici