Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

“Sidewalk” Video: Tutta la Vita in 4 Minuti

di Alessandra Albanese

16 Ottobre 2014

sidewalk

Quante volte cambia una donna nel corso della sua vita?

Lo ha voluto raccontare una regista indipendente in un corto animato di 4 minuti circa dal nome Celia Bullwinkel.

Celia vive e lavora a New York, ha partecipato alla realizzazione di film e serie TV e insegna Illustrazione al Fashion Institute of Technology.

Questo suo lavoro, dal titolo “Sidewalk” ha per protagonista una bambina, che con il passare del tempo, simboleggiato dalla sua passeggiata che compie su questo marciapiede che da il titolo al corto, diventa ragazza e poi donna, con tutti i cambiamenti inerenti a questi passaggi.

C’è un filo di umorismo che accompagna questo corto, e in un’ intervista la regista racconta che in un certo senso è stato intenzionale: “Adoro i vecchi cartoni animati, quindi il mio approccio è stato quello di esagerare le follie dell’ invecchiare, senza finire nel patetico. Invecchiare è inevitabile, allora perché ci si stupisce? E’ proprio lì che sta il bello, e io ho fatto del mio meglio per catturare quelle emozioni”.

La colonna sonora del corto è stata affidata ad un pezzo jazz, il cui piano sottolinea le scene salienti di questo marciapiede.

E quando alla regista è stato chiesto se il film è piaciuto allo stesso modo a uomini e donne, lei ha risposto:

“Sì. Sia gli uomini e le donne hanno apprezzato il film, ma alcuni maschi mi hanno rimproverato una scena del film. Io stessa non sono affezionata alla parte nella quale la ragazza perde la pazienza davanti a quel cieco e lo colpisce con il giornale, sapevo che l’ingiustizia avrebbe potuto offuscare la simpatia della ragazza, ma ho scelto di lasciarlo così”

Siete curiose di vedere come finisce il corto?

Guardate!

 

Fonte: One small window

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici